di redazione CF
La notizia più brutta, che nessuno avrebbe mai voluto ricevere. Non ce l’ha fatta il ragazzino ricoverato in gravissime condizioni al Torrette di Ancona dopo il malore in piscina, sabato scorso, a Ponzano di Fermo. Il suo cuore ha cessato definitivamente di battere ieri sera. Il giovane, si diceva, era ricoverato nel reparto di Rianimazione dell’ospedale Torrette dove era stato trasportato d’urgenza sabato notte dopo un malore accusato in una piscina di una struttura ricettiva a Ponzano di Fermo.
Lì erano intervenuti a sirene spiegate i sanitari della Croce verde di Fermo, allertati dalla centrale 118 che aveva raccolto l’sos disperato degli amici. Le condizioni del ragazzo era subito apparse gravissime: all’arrivo dei militi era in arresto cardiaco, a bordo piscina, con i sanitari che sono riusciti a far ripartire il cuore. I medici hanno fatto di tutto per salvargli la vita. Ma purtroppo ieri quello stesso cuore ha definitivamente cessato di battere.
Ancora tutta da chiarire l’esatta dinamica di quanto accaduto sabato notte anche se non ci sarebbero responsabilità di terzi. Dunque tutto lascia pensare al malore sfociato in un tragico epilogo. Il giovane si trovava nella struttura con piscina per festeggiare un compleanno quando ha accusato il malore. All’arrivo dei sanitari, il ragazzo si trovava esanime a bordo piscina, con gli amici ad accudirlo. Poi la rianimazione e la corsa disperata in ospedale, a bordo dell’ambulanza, a sirene spiegate. Dal Murri il trasferimento a Torrette dove ieri si è spento. La notizia si è diffusa in serata nel Fermano, dove il ragazzo risiedeva, facendo calare su tutta la provincia un velo di cordoglio e costernazione per una giovane vita spezzatasi troppo presto.
Ragazzino soccorso in piscina nella notte: è grave, arriva anche l’eliambulanza
Per poter lasciare o votare un commento devi essere registrato.
Effettua l'accesso oppure registrati