di Tiziano Vesprini
FERMO – Un appuntamento di grandissima qualità di bocce sportive e di super partecipazione è andato in scena alla Bocciofila Porto Sant’Elpidio presieduta da Ida Sabbatinelli.
I migliori atleti nazionali della disciplina sportiva hanno preso infatti parte alla terza edizione del Trofeo Sì Superstore – Trofeo della Calzatura. Gara individuale di “Alto Livello” del calendario nazionale Federbocce, riservata a giocatori di categoria A.
Agli ordini del direttore di gara Domenico Di Natale hanno preso parte alle sfide 45 atleti, con nomi grossi del panorama italiano della raffa. A vincere un campionissimo come l’abruzzese Gianluca Formicone, portacolori della società Vigasio-Villafranca (Verona) che in finale ha sconfitto con il punteggio di 12-5 l’ottimo atleta pesarese Cesare Carbonari (Oikos Fossombrone), autore di una splendida gara.
Terzo posto per un altro giovane marchigiano, Riccardo Campanelli (San Cristoforo Fano), battuto in semifinale 12-2 da Formicone e qarto il siciliano Gaetano Miloro, come Formicone tesserato con i veneti del Vigasio-Villafranca, battuto in semifinale 12-5 da Carbonari.
Fotogallery
Per poter lasciare o votare un commento devi essere registrato.
Effettua l'accesso oppure registrati