Il Tar è tornato ad esprimersi sulla questione che vede coinvolti la Pro Loco di Petritoli e il Comune di Petritoli. Riunitosi in camera di consiglio ieri, l’organo amministrativo ha espresso con ordinanza emessa nella stessa data una seconda revoca di sospensiva relativa alle due feste paesane in questione cioè, quella de Le Cove (tenutasi nel fine settimana del 13 e 14 luglio), la Festa della Madonna e Corsa co li carrozzi (che si terrà in data 17 e 18 agosto).
Inizialmente il Tar si è espresso per la sospensiva, poi nell’udienza del 9 luglio ha revocato quella della festa delle Cove rimandando, appunto, a ieri, in “camerale” quella della festa della Madonna.
«Una grande soddisfazione – le parole del sindaco di Petritoli Luca Pezzani – questa seconda revoca della sospensiva si aggiunge alla prima ricevuta in data 09v luglio. Siamo soddisfatti nella cosa, sapevamo di aver operato nel giusto, le due revoche di sospensiva lo dimostrano. La nostra intenzione è e sarà sempre quella di operare per il bene della comunità e non contro qualcuno. La Festa de Le Cove recentemente svoltasi è la dimostrazione che si può fare meglio rispetto a quanto è stato fatto nel recente passato. Adesso procediamo – la conclusione di Pezzani – con l’organizzazione della Festa della Madonna, una festa completamente diversa da quella di luglio dedicata al grano, ma comunque affascinante e con una storia centenaria».
Antonietta Vitali
Per poter lasciare o votare un commento devi essere registrato.
Effettua l'accesso oppure registrati