facebook twitter rss

A Montegiorgio quarto appuntamento con “Parchi da Favola”: c’è “Alice nel paese delle meraviglie”

MONTEGIORGIO - Appuntamento martedì 23 luglio alle ore 21,30

Martedì 23 Luglio, Montegiorgio, quarto appuntamento con PARCHI DA FAVOLA 2024, la stagione di spettacoli promossa dal Comune di Montegiorgio nell’ambito del MARAMEO FESTIVAL, la rete che mette insieme 6 Regioni e oltre 40 Comuni per un festival che abbraccia davvero mezza Italia.
Dopo il grande successo di pubblico che ha accompagnato i primi tre appuntamenti: Piane di Montegiorgio, Castagneto, Monteverde, la rassegna torna al Parco Baden Powell di Castagneto, dove, MARTEDI’ 23 LUGLIO, con inizio alle ore 21,30, sarà in scena la compagnia PANTA REI di Vicenza con il suo ALICE NEL PAESE DELLE MERAVIGLIE.
Uno spettacolo variegato e variopinto, ricco di colpi di scena come il romanzo di Carroll richiede, una sarabanda di personaggi che oramai fanno parte del nostro immaginario che accompagnano le avventure della giovane Alice: il Cappellaio Matto, il Bianconiglio, il Brucaliffo, lo Stregatto e via fino alla temibile Regina di Cuori. Un lavoro capace di coinvolgere sia i più piccoli che i loro accompagnatori, perchè con le vicende di Alice sono cresciute intere generazioni in tutto il mondo.
In allegato scheda e immagini fotografiche degli spettacoli.

L’ingresso è libero, si accede senza prenotazione e fino ad esaurimento dei posti disponibili.
Per ogni informazione 335 5268147.

Scheda dello spettacolo
Cosa si fa quando si vede un coniglio bianco con il panciotto che sfreccia sul prato consultando un orologio da taschino? Lo si segue, naturalmente. Comincia così l’avventura di Alice in un bizzarro mondo popolato di animali parlanti e regine irose, disseminato di fiori strampalati e dove è sempre l’ora del tè. Alice è una bimba come tante, ma al contempo è un’eroina. Abbandona il noioso pomeriggio al parco per inseguire il Bianconiglio fin giù nelle viscere della terra. Ma la sua discesa è un lento passaggio dal mondo del reale a un mondo fantastico, sì, a un Paese… delle Meraviglie.
Soltanto che la nostra Alice adesso è cresciuta, è ormai sicura di sé e ha voglia di diventare grande. Sempre più di rado ritorna nel Paese delle Meraviglie, che senza di lei rischia di scomparire nel nulla. Anche i suoi abitanti sono in pericolo, soprattutto il Bianconiglio, il Gatto e quel matto del Cappellaio. Riuscirà la nostra Alice a ritrovare la gioia
di meravigliarsi come un tempo? A rituffarsi in quel fantastico mondo dove i sogni si toccano con le dita?
In una scenografia in continua trasformazione, seguiremo Alice immergersi in un mondo onirico, popolato da strani personaggi e caratterizzato da repentini e inaspettati cambi di situazione, con giochi di parole e percorsi mentali ai limiti dell’assurdo. È la fantasia che porta Alice lontano, quasi a ricordare a noi tutti che l’immaginazione può essere il motore di ogni possibilità, che attraverso il sogno si possono vivere avventure straordinarie, fino a farle sembrare quasi realtà. E così Alice, e noi con lei, potremo cantare: «Oh che bellezza, se sapessi che quel mondo delle meraviglie c’è!».


© RIPRODUZIONE RISERVATA

Torna alla home page


Per poter lasciare o votare un commento devi essere registrato.
Effettua l'accesso oppure registrati




Gli articoli più letti