facebook twitter rss

Guida in stato ebrezza e omissione di soccorso: i Carabinieri denunciano due persone a Monterubbiano e Montegiorgio

LE IPOTESI di reato sono emerse dai rilievi effettuati a seguito di incidenti stradali. I militari, nell'occasione, ricordano a tutti i cittadini che l'alcol compromette le abilità di guida. Poi rinnovano l'appello al rispetto delle norme del Codice della Strada  

 

 

 

Ubriachi alla guida e omissione di soccorso, sono queste le ipotesi di reato a carico di due persone che sono state denunciate.

 

A Monterubbiano, a seguito di un incidente stradale dove, per una perdita di controllo, un’auto è andata a sbattere contro il guard rail, i Carabinieri della locale Stazione hanno sottoposto il conducente ai controlli di rito, rilevandogli in due prove un tasso alcolico pari a 1,84. L’uomo è stato deferito all’Autorità giudiziaria e, di conseguenza, gli è stata ritirata la patente di guida, mentre il veicolo è stato sottoposto a fermo amministrativo.

 

A Montegiorgio i Carabinieri della Sezione Radiomobile sono stati impegnati in una attività d’indagine che ha consentito di identificare il responsabile di un incidente stradale.

L’uomo, un giovane di 24 anni – che alla guida dell’auto della madre aveva urtato un altro veicolo, facendolo uscire di strada per poi allontanarsi senza soccorrere la donna alla guida (successivamente condotta e affidata alle cure dei sanitari in ospedale) – è stato denunciato in stato di libertà per il reato di omissione di soccorso.

 

Nell’occasione, i Carabinieri ricordano che gli effetti dell’alcol sulle capacità cognitive e motorie di una persona possono compromettere la sua abilità di guidare in modo sicuro ed efficiente, aumentando il rischio di incidenti stradali mortali o causando danni alle persone e ai veicoli.

Inoltre, il rispetto delle norme del Codice della Strada da parte dei cittadini è fondamentale per garantire la sicurezza di tutti gli utenti.


© RIPRODUZIONE RISERVATA

Torna alla home page


Per poter lasciare o votare un commento devi essere registrato.
Effettua l'accesso oppure registrati




Gli articoli più letti