facebook twitter rss

La Polizia Stradale a lungomare centro per “Estate con noi”: giochi e formazione sulla sicurezza alla guida

PORTO SANT'ELPIDIO - Il sindaco Massimiliano Ciarpella: «Un evento a cui vogliamo dare il giusto spazio e valore. A settembre da ripetere alle scuole superiori»

La sicurezza stradale attraverso il ludico e non solo. Si sta svolgendo oggi, nella città di Porto Sant’Elpidio, “Estate con noi”. L’evento promosso dalla Polizia Stradale a livello nazionale e che nelle Marche ha fatto due tappe: Senigallia e proprio la riviera elpidiense. Iniziato stamane sullo spiazzale della rotonda, proprio al centro del lungomare, proseguirà fino alle 18. Presenti gli agenti, guidati da Ernesto Bamonti, dirigente della Polizia stradale di Fermo. Insieme alle forze dell’ordine i volti dell’amministrazione comunale. Il sindaco Massimiliano Ciarpella, il suo vice Andrea Balestrieri e l’assessore con delega alla sicurezza Enzo Farina.

Un momento di formazione e attrazione per residenti e turisti che da vicino hanno potuto ammirare la Lamborghini, il mezzo usato dalla Polizia per il trasporto degli organi. Due gli “esemplari” che hanno in carico il corpo di Polizia. Uno presente a Roma e l’altro, oggi a Porto Sant’Elpidio, arrivato da Bologna. Bambini, ma anche adulti che si sono sottoposti anche ad un percorso ad ostacoli, da svolgere indossando degli occhiali speciali che replicano le condizioni di alterazione di guida sotto effetto di alcol e stupefacenti. «Questo è un evento a cui vogliamo dare il giusto spazio e valore. Ringraziamo la Polizia stradale per aver scelto la nostra città. – spiegano gli amministratori elpidiensi – Sicuramente nei prossimi giorni richiederemo, in via ufficiale, di replicare tale esperienza all’inizio del prossimo anno scolastico. Vogliamo coinvolgere i ragazzi degli istituti superiori, informarli, educarli e fargli prendere coscienza di cosa significa guidare in sicurezza».

Maikol Di Stefano


© RIPRODUZIONE RISERVATA

Torna alla home page


Per poter lasciare o votare un commento devi essere registrato.
Effettua l'accesso oppure registrati




Gli articoli più letti