Il comune di Amandola promuove l’iniziativa “Amandolamontagna”, garantendo un nuovo servizio di bus gratuito per collegare il centro cittadino alle località di Campolungo e di San Ruffino, tra le principali mete turistiche della città particolarmente frequentate nei mesi di luglio e agosto. L’iniziativa, rivolta a tutti i turisti e cittadini, prevede un servizio di bus gratuito a disposizione tutti i sabati e le domeniche dal 20 luglio al 1° settembre 2024 tra Piazza Risorgimento e le località di Campolungo e di San Ruffino.
Il collegamento Amandola – Campolungo sarà disponibile sia al mattino che al pomeriggio. Al mattino, si parte alle ore 09:00 da Piazza Risorgimento con il bus che fermerà nelle località “Stazione”, “Cimitero” e “Garulla” arrivando a Campolungo alle ore 09:40. Il ritorno in mattinata avverrà alle ore 12:00 da Campolungo con arrivo ad Amandola alle ore 12:40. Nel pomeriggio, invece, la partenza da Piazza Risorgimento è prevista alle ore 15:20 con arrivo alle ore 16:00, mentre il ritorno alle ore 17:30 con arrivo alle 18:10. Il collegamento Amandola – San Ruffino prevede l’andata alle ore 08:30, con arrivo alle 08:45, e quattro diversi orari di ritorno: 08:45; 13:00; 15:10; 19:30. La suddetta tratta è assicurata dall’autobus di linea, senza dover sostenere il costo del biglietto.
«Una nuova iniziativa ed un nuovo servizio per il Turismo finalizzato ad aumentare la fruibilità di due dei migliori siti di vacanza Amandolesi, anche e soprattutto, per il grande lavoro che l’amministrazione comunale sta facendo in questi anni – affermano dal Comune – sia a San Ruffino che a Campolungo dove è stato completamente ristrutturato e rinnovato il Rifugio 1200 Monte Amandola e soprattutto lo spazio di gioco e relax della grande spianata di Campolungo e dei vari ed incredibili sentieri nel bosco fino a raggiungere Valle Caprina».
Per poter lasciare o votare un commento devi essere registrato.
Effettua l'accesso oppure registrati