Chi lo ha conosciuto e lo ha avuto come proprio medico di base lo ricorda prima di tutto con due parole: disponibilità ed umanità. Un professionista sempre pronto per rispondere alle richieste dei suoi pazienti, a qualsiasi ora. Sabato è venuto a mancare, dopo alcuni mesi di malattia, il dottor Paolo Ercoli, medico di medicina generale a Sant’Elpidio a Mare. Aveva 65 anni, da qualche mese affrontava una malattia che non gli ha più permesso di dedicarsi alla cura dei suoi assistiti.
Ha esercitato per tanti anni la sua attività al capoluogo elpidiense ed a Casette d’Ete. Una figura conosciuta e stimata: il numero corposo di pazienti da seguire, sempre al massimale, non gli impediva di farsi trovare pronto al telefono o di garantire una visita anche in orari inconsueti. Per questo, alla notizia della sua perdita, in tantissimi gli hanno tributato parole di affetto e riconoscenza. Nel 2022 è stato uno dei nove medici di base protagonisti dell’attivazione del nuovo polo di medicina generale all’ospedale di comunità di Sant’Elpidio a Mare. Amante della poesia, degli animali e della vita all’aria aperta, aveva una insolita passione per i pavoni, ne aveva una quindicina di esemplari.
Dalle festività natalizie dello scorso anno aveva accusato problemi di salute che nei mesi successivi lo hanno tenuto distante dall’ambulatorio, con un decorso che nel giro di breve tempo lo ha portato alla morte. La salma del dottor Ercoli farà ritorno a Sant’Elpidio a Mare martedì pomeriggio. La camera ardente sarà allestita lungo corso Baccio, alla chiesa di San Filippo Neri, mentre mercoledì alle 16.30, in Collegiata, saranno celebrati i funerali.
Per poter lasciare o votare un commento devi essere registrato.
Effettua l'accesso oppure registrati