facebook twitter rss

Asd Speranza, quando lo sport e la solidarietà vanno a braccetto

CENA totalmente gratuita per tutti i presenti, sostenuta dai fondi degli sponsor, ma ogni presente aveva la possibilità di donare un contributo volontario per sostenere una causa davvero eccezionale: devolvere l’intero incasso ricavato metà per l’associazione Il Ponte e l'altra metà acquistando giocattoli da donare al reparto di Pediatria dell’ospedale di Fermo.

Lo scorso 18 luglio, presso il locale Spazio [21] a Torre San Patrizio, si è tenuta una festa d’estate dei soci dell’asd Speranza.
Erano presenti all’evento organizzato dall’associazione impegnata nel biliardo sportivo, i soci, gli sponsor, i giocatori delle 4 squadre, lo staff del Ciotti’s Bar, i rappresentanti del torneo dei quartieri di Monte Urano, il presidente nazionale di biliardo Pavio Migliozzi, il presidente regionale Simone Cardelli, il presidente provinciale Marco Santarelli, l’arbitro e direttore di gara nazionale Sergio Ricci (rappresentante Marche per il settore Tecnico), il sindaco Paolo Calcinaro, e il presidente dell’associazione “Il Ponte” Silvano Gallucci.

La serie b ha vinto il campionato provinciale, quello regionale e la Coppa Marche. Rossano Verducci e Daniele Piergentili sono campioni regionali di terza Categoria a coppia. E inoltre l’associazione ha vinto il torneo delle contrade con Campiglione.

Paolo Calcinaro

Ma non solo sport. Il direttivo dell’associazione è la terza volta che, nel 2024, unisce sport e beneficenza organizzando una cena totalmente gratuita per tutti i presenti, sostenuta dai fondi degli sponsor, ma ogni presente aveva la possibilità di donare un contributo volontario per sostenere una causa davvero eccezionale: devolvere l’intero incasso ricavato metà per l’associazione Il Ponte e l’altra metà acquistando giocattoli da donare al reparto di Pediatria dell’ospedale di Fermo.

Durante la serata sono intervenute tutte le istituzioni ringraziando l’associazione che attualmente è diventata una grande realtà del territorio e del settore biliardo sportivo augurando di mantenere la crescita che ha dimostrato negli ultimi tempi, sia agonisticamente che nel sociale.
Il presidente dell’associazione si è detto «davvero felice del ricavato ottenuto dalle donazioni, ossia 1832 euro» auspicandosi di potersi ripetere quanto prima.


© RIPRODUZIONE RISERVATA

Torna alla home page


Per poter lasciare o votare un commento devi essere registrato.
Effettua l'accesso oppure registrati




Gli articoli più letti