facebook twitter rss

Maxi furto al calzaturificio “Maliziosa”: «Grave danno economico e psicologico»

FERMO - I ladri sono entrati in azione intorno all'1,30 dopo aver manomesso le telecamere di videosorveglianza. Hanno fatto un buco sulla parete del magazzino e rubato un ingente quantitativo di calzature griffate. L'amarezza dell'azienda. Indagini della Polizia di Stato

di Giorgio Fedeli

Maxi furto di calzature, questa notte, nell’azienda “Maliziosa” di Fermo, in via dell’Industria. Alcuni banditi, infatti, sono entrati in azione intorno all’1,30.

Un colpo studiato in ogni minimo dettaglio, dunque è verosimile pensare che ad agire sia stato un manipolo di professionisti del crimine. I malviventi, infatti, hanno spostato le telecamere perimetrali della videosorveglianza poi, una volta intrufolatisi nell’area del calzaturificio, hanno praticato un foro nella parete del magazzino.

Apertisi una breccia, sono riusciti a raggiungere le scarpe pronte per essere spedite. Tutte calzature griffate. Ancora presto per fare una stima del danno ma di certo non si parla di una manciata di scatole dunque il valore della refurtiva è quasi sicuramente ingente. Stando a una prima ricostruzione dei fatti, i malviventi avrebbero anche manomesso l’allarme. E così a fare l’amara scoperta, con i ladri già in fuga, sono stati questa mattina i dipendenti e i titolari del calzaturificio.

«In questi frangenti – fanno sapere dall’azienda – è davvero difficile fare una qualsiasi considerazione, ci hanno arrecato un danno economico non da poco ma anche psicologico. Quelle scarpe erano pronte per essere spedite».

Sul posto, questa mattina gli agenti della Squadra Mobile e della Scientifica della questura di Fermo. Le indagini, infatti, sono in mano alla Polizia di Stato con i poliziotti al lavoro per raccogliere ogni elemento utile a risalire all’identità dei criminali.


© RIPRODUZIONE RISERVATA

Torna alla home page


Per poter lasciare o votare un commento devi essere registrato.
Effettua l'accesso oppure registrati




Gli articoli più letti