Due daspo sono stati disposti dal questore di Ancona nei confronti di due tifosi della Fermana, ritenuti responsabili di aver acceso dei fumogeni.
A seguito delle indagini, sono stati identificati un giovane di circa 20 anni e un uomo di circa 40 anni.
I due ultras, durante la partita Lega Pro, girone B, Ancona – Fermana, all’interno del settore Curva Sud destinato agli ospiti, avevano acceso i fumogeni lasciandoli cadere a terra all’interno del settore, creando così un concreto pericolo per l’incolumità di tutti gli spettatori. Grazie all’attività svolta dalla polizia Scientifica, i due sono stati prontamente identificati e denunciati.
A seguito dei provvedimenti del questore, non potranno accedere nei luoghi in cui si svolgono manifestazioni sportive per un periodo di un anno. Inoltre, la violazione della misura comporta la reclusione da uno a tre anni e la multa da 10.000 euro fino a 40.000 euro.
«Continua l’impegno della polizia – ha detto il questore dorico, Cesare Capocasa – affinché, nell’interesse dell’intera comunità, le manifestazioni sportive si svolgano nel rispetto della legge, assicurando momenti ludici di intrattenimento senza problematiche di sicurezza e ordine pubblico».
Per poter lasciare o votare un commento devi essere registrato.
Effettua l'accesso oppure registrati