facebook twitter rss

Montegranaro, ok alla vendita della quota della farmacia comunale e ai lavori sul campo in sintetico

IL SINDACO Ubaldi spiega anche che «a causa di due improvvisi e ravvicinati distacchi di corrente nei primi minuti della seduta consiliare, lo streaming non ha funzionato, nonostante il responsabile informatico del Comune sia subito rientrato in servizio. Quasi sicuramente c'è stato un problema alla telecamera della sala consiliare e stamattina si faranno ulteriori verifiche»
«A causa di due improvvisi e ravvicinati distacchi di corrente nei primi minuti della seduta consiliare, lo streaming non ha funzionato, nonostante il responsabile informatico del Comune sia subito rientrato in servizio. Quasi sicuramente c’è stato un problema alla telecamera della sala consiliare e stamattina si faranno ulteriori verifiche». E’ la spiegazione del sindaco di Montegranaro, Endrio Ubaldi, a chi si è chiesto ieri come mai sia saltata la diretta streaming del consiglio comunale.
Un Ubaldi che, poi, passa al resoconto dell’assise: «Il Consiglio Comunale ha deliberato la variazione di bilancio con l’applicazione dell’avanzo del 2023 per complessivi 119.000 euro circa per i lavori al campo in sintetico, per alcuni interventi alle scuole, per la viabilità e per la videosorveglianza. E’ stata approvata la variazione al piano delle opere pubbliche, con l’inserimento dell’importante investimento per i lavori allo Stadio Comunale per complessivi 332.000 euro, per l’ottenimento del Certificato Prevenzione Incendi ed il Collaudo Statico della Tribuna. La minoranza si è astenuta. È stata deliberata la dismissione della quota del 20% ancora in possesso della Farmacia Comunale oltre alla titolarità scadente fra 28 anni, due professionisti sono stati incaricati per le due perizie, la valutazione complessiva è di 690.000 euro, in autunno si procederà al bando di pubblica evidenza per la vendita. Sperando che vi siano degli interessati e che entro l’anno si possa perfezionare la vendita, il ricavato – conclude il primo cittadino – sarà utilizzato per degli investimenti nei settori dello sport, del sociale e della cultura, che saranno oggetto di puntuale comunicazione in future sedute del Consiglio Comunale».

© RIPRODUZIONE RISERVATA

Torna alla home page


Per poter lasciare o votare un commento devi essere registrato.
Effettua l'accesso oppure registrati




Gli articoli più letti