FERMO – Il calcio camminato “made in Fermo” vola oltre i confini nazionali.
La Fermana Fc Walking Football parteciperà il prossimo fine settimana alla “Sweden Summer Cup”, torneo internazionale di Walking Football che si svolgerà a Malmoe (Svezia) dal 27 luglio. Dopo Bilbao nel 2023, la squadra gialloblu prende parte al suo secondo torneo oltre confine e questa volta in terra scandinava a dimostrazione del fatto che oramai il Walking Football si sta diffondendo in tutti i paesi Europei e in tutto il mondo.
La società di Molini Girola, ideata e fondata da Fabio Belà e guidata da mister Giordano Paoloni, che fa parte del progetto WFI (Walking Football Italia), la più grande organizzazione di questo sport nel territorio nazionale, cerca dopo il titolo italiano vinto lo scorso novembre a Roma e le prestigiose vittorie nel 2024 del torneo Internazionale delle Murge e del Torneo Internazionale di Fermo, una prestigiosa affermazione nell’importante competizione in Svezia.
Il debutto sabato 27 alle ore 10.00 contro la fortissima e blasonata Eintracht Francoforte, seguiranno le gare nell’ordine contro i padroni di casa del Malmoe e a seguire l’altra squadra svedese del Vellinge FF e poi contro gli Inglesi del Billericay Town. Parole di incoraggiamento, con i migliori auspici alla squadra, arrivano dal sindaco Paolo Calcinaro e dall’assessore allo sport Alberto Scarfini per un iniziativa che vedrà ancora una volta campeggiare i colori di Fermo e la sua immagine.
Dopo il torneo in Svezia breve pausa nel mese di agosto e poi a settembre scatteranno le qualificazioni per il trofeo Nazionale di WFI che si svolgeranno i prossimi 26 e 27 ottobre allo stadio “Del Duca” di Ascoli.
Per poter lasciare o votare un commento devi essere registrato.
Effettua l'accesso oppure registrati