E’ arrivato il giorno del congedo per l’appuntato scelto “qualifica speciale” Luigi Quintavalle. E gli amici, tra cui anche diversi colleghi, non perdono l’occasione per augurargli ogni bene e, ovviamente, un meritato riposo.
Nato a Bari nel ’64, si è arruolato nell’Arma dei carabinieri come ausiliario ed ha frequentato il corso presso la scuola allievi carabinieri di Benevento. Nel 1985 è stato assegnato all’11esimo battaglione carabinieri “Puglia” di Bari come ausiliario.
Nel 1987 arriva nella nostra regione dopo il trasferimento alla Legione carabinieri “Marche” di Ancona e nell’ottobre dello stesso anno viene assegnato alla stazione di Monte Urano come effettivo. Nel 2020 è stato trasferito al comando provinciale di Fermo, al nucleo informativo per la precisione, e da lì nuovamente a Monte Urano dove, oggi, chiude la sua carriera professionale. Quintavalle vanta anche due encomi semplici: nel 2010, ricevuto dal comando regione Carabinieri “Marche”, il secondo nel 2013 dal comando interregionale carabinieri “Pogdora”.
Per poter lasciare o votare un commento devi essere registrato.
Effettua l'accesso oppure registrati