facebook twitter rss

«Aperti per ferie»: al Centro medico La Fenice, d’estate gli stessi servizi del resto dell’anno (Videointervista)

FERMO - Il direttore generale Gagliardi: «Un servizio ai cittadini, ma anche ai tanti turisti che riempiono le località costiere; qualità, tempi rapidi ed efficienza le nostre garanzie»
Il centro medico la Fenice

«La salute non va in ferie, un centro medico non può esimersi dal fornire servizi anche nel pieno della stagione estiva». Così il direttore generale del Centro medico La Fenice, Alberto Gagliardi, stamattina ai microfoni di Radio Fm1, spiega la politica attuata ormai da alcuni anni dal Centro medico, che non chiude e non rallenta, neanche a luglio ed agosto. Anzi il claim “Aperti per ferie” è ormai diventato un punto di forza per la struttura operativa a Porto Sant’Elpidio e Civitanova Marche.

«Anche nei mesi estivi capitano delle urgenze, soprattutto nella diagnostica per immagini – spiega Gagliardi – Vogliamo essere vicini alla cittadinanza, come alle migliaia di turisti che frequentano la zona, in particolare le località costiere, incrementando la popolazione nei mesi estivi. Siamo sempre aperti, dal lunedì al sabato, continuiamo ad erogare tutti i servizi e questa politica ci ha dato ragione. Numeri alla mano, effettuiamo una quantità di prestazioni quasi identica agli altri mesi dell’anno».

Il centro La Fenice, come sottolinea il direttore generale, «è ormai una delle realtà sanitarie private più grandi delle Marche. Abbiamo un numero unico per prenotazioni ed informazioni, con ben 12 linee telefoniche ed operatori dislocati tra Porto Sant’Elpidio e Civitanova. Contiamo oltre 120 medici specialisti nelle diverse branche mediche, a cui si aggiungono dipendenti, tecnici, infermieri. L’utenza si attende dal privato standard elevati, sotto il profilo dei professionisti, della diagnostica, delle attrezzature e del servizio. Investiamo molto sulla tecnologia, abbiamo una risonanza magnetica a 1,5 tesla ed una risonanza cardiaca che richiamano utenti da tutte le Marche, a volte anche da fuori regione. Questo non è un punto d’arrivo ma un obiettivo intermedio, puntiamo a crescere ancora».

Punto di forza de La Fenice, conclude Gagliardi, «è la tempestività della risposta. Garantiamo appuntamenti senza liste d’attesa, ad esempio a Civitanova stanno riscuotendo tantissime richieste le gastroscopie e mammografie. L’organizzazione interna ci consente di non rallentare d’estate, abbiamo ad esempio 6 ortopedici e 5 cardiologi, riusciamo quindi a garantire comunque visite ed esami anche se qualche professionista si assenta per le ferie estive. Alla sede di Civitanova Marche abbiamo anche un polo per l’odontoiatria e mentre diversi studi si fermano per qualche settimana, anche in questo settore rimarremo sempre a disposizione».

Per info e prenotazioni al Centro medico diagnostico La Fenice basta chiamare lo 0734904711, per conoscere tutti i servizi e le specialistiche basta visitare il sito web www.centrodiagnosticolafenice.it

(spazio promo-redazionale)

 


© RIPRODUZIONE RISERVATA

Torna alla home page


Per poter lasciare o votare un commento devi essere registrato.
Effettua l'accesso oppure registrati




Gli articoli più letti