facebook twitter rss

Beach Volley Young, pronti per il gran finale

PALLAVOLO - Nel weekend alle porte il torneo finale che chiuderà la XVII edizione dell’Academy, giunta al numero record di 210 iscritti

FERMO – Gran finale della XVII edizione della Beach Volley Young Academy, organizzata dalla M&G Scuola Pallavolo in collaborazione con numerose altre società del territorio presso lo stabilimento balneare Doppio Zero a Lido di Fermo.

E’ stata un’edizione da record con 210 iscritti dai 6 ai 18 anni, anche sulla scia della promozione in Superlega della Yuasa Battery Grottazzolina che tanto entusiasmo sta portando nel Fermano e non solo. Sabato 27 e domenica 28 luglio (dalle ore 11 alle 19 per entrambe le giornate), negli 8 campi allestiti al Doppio Zero si chiuderà il camp, dopo un mese di attività, e tutto avverrà con una due giorni intensa fatta di tornei tra i giovani partecipanti alla Academy, esibizioni di varia natura, sfide particolari, tanti sorrisi e premiazioni per i vincitori.

Il tutto in presenza anche dei giocatori della Yuasa Battery che sono già in sede: Cubito, Fedrizzi, Marchiani, Marchisio, Mattei, Vecchi. In sostanza saranno presenti i giocatori confermati per la Superlega, mentre per i nuovi acquisti bisognerà attendere il primo agosto, data del raduno precampionato. Sarà evento molto divertente e coinvolgente quello di sabato e domenica, una grande festa finale di una esperienza che, per coinvolgimento dei giovani e tipologia di allenamento, è unica nel suo genere nelle Marche. Per l’occasione, la società trasferirà in spiaggia la segretaria del club a disposizione di tutti coloro che vorranno chiedere informazioni sulla stagione della Yuasa Battery e sottoscrivere abbonamenti per il campionato che, lo ricordiamo, prenderà il via il 29 settembre con il match interno al cospetto del Vero Volley Monza.

Giorni fa, graditissima la visita alla Young Academy di Fabio Franchini, presidente regionale della Federazione italiana pallavolo: “Avvicinandomi, mentre passeggiavo sul lungomare, ho detto ‘Deve essere lì’ – racconta Franchini – tanto era il fermento che si notava già a distanza. Si tratta di un evento giovanile molto partecipato che non può che farci felici, come Federazione, e che in qualche modo rispecchia il fermento di un movimento pallavolistico che in questo territorio è davvero molto ampio e sentito”.


© RIPRODUZIONE RISERVATA

Torna alla home page


Per poter lasciare o votare un commento devi essere registrato.
Effettua l'accesso oppure registrati




Gli articoli più letti