Ad Caldarette Ete domani si disputeranno le semifinali del Torneo dei Comuni della Provincia di Fermo: Fermo – Montegranaro alle 21.15 e Porto Sant’Elpidio – Falerone alle 22.30 saranno, infatti, gli incontri delle semifinali della decima edizione del Torneo, nella sede del Centro Sociale Ete Caldarette sempre piena di gente per la passione al calcio a 5.
Per Fermo si tratta della settima semifinale di questa manifestazione, e per quattro volte (2012 – 2014 – 2016 – 2017), la compagine del capoluogo di provincia è riuscita ad arrivare in finale vincendo due edizioni, le altre due perse proprio con Montegranaro. Comunque la squadra fermana ha un grande feeling con questo terreno di gioco. Avversaria, Montegranaro, che riuscì ad arrivarci quattro volte (nel 2012 – 2013 – 2016 vincendo), ma perse la semifinale nel 2018 contro Porto San Giorgio. Questa sfida oramai è diventata un classico. Le due squadre si ritrovano dopo il girone di qualificazione e ad avere la meglio era stata proprio la squadra veregrense ai calci di rigore.
Nella seconda sfida troviamo due new entry che mai erano arrivate fino a questo punto: Porto Sant’Elpidio e Falerone. Le due formazioni hanno avuto un percorso fin qui abbastanza tranquillo, terminati i propri gironi in testa, Porto Sant’Elpidio ha vinto al cardiopalma il quarto di finale con i cugini di Sant’Elpidio a Mare nel finale dei tempi supplementari e Falerone con Altidona anch’essa nei tempi supplementari, ma andando avanti l’imbuto si stringe, s’incontrano formazioni un pò più organizzate e bisogna lottare per arrivare all’obiettivo. La squadra fermana ha all’attivo ben 21 reti, come quella veregrense. Porto Sant’Elpidio ne ha 18 e Falerone 17. Fino ad ora sono state realizzate 226 reti.
Nella classifica Marcatori in testa troviamo De Carlonis di Porto San Giorgio, Verdecchia (Petritoli) e Cartan Sebastian (Porto San Giorgio), tutti e tre fuori causa essendo le loro squadre eliminate. Ancora in gioco 6 giocatori con 6 reti ciascuno: Belleggia (Fermo), Brugnini, Marilungo e Mazza (Montegranaro), Cimadamore e Gomez d’Ambrosio (Porto Sant’Elpidio). Riusciranno a scavalcare De Carlonis? Vedremo chi la spunterà.
Per poter lasciare o votare un commento devi essere registrato.
Effettua l'accesso oppure registrati