facebook twitter rss

“Misure di sostegno al settore manifatturiero delle calzature” Mozione di Ferracuti. Marziali: «Agire subito»

MONTE URANO - «La crisi del settore calzaturiero è una preoccupazione che non possiamo ignorare - ha dichiarato l'assessore allo sviluppo economico Marco Marziali - Con questa mozione, intendiamo dare un segnale forte di sostegno alle nostre imprese, proteggendo allo stesso tempo i lavoratori e le loro famiglie. È essenziale agire ora per evitare conseguenze irreversibili e preservare uno dei pilastri dell'economia locale». «Abbiamo avuto informazioni dalla giunta regionale - aggiunge la consigliera Ferracuti - che a tal proposito si stanno avviando iniziative per un tavolo da costituire presso il Ministero del Made in Italy a Roma. Noi, come Comune, faremo la nostra parte e seguiremo le evoluzioni»
«Il prossimo consiglio comunale di Monte Urano, in programma per domani, vedrà all’ordine del giorno, tra gli altri argomenti, una mozione presentata dalla consigliera di maggioranza Eleonora Ferracuti  per chiedere uno specifico intervento a sostegno del settore calzaturiero per il quale, secondo i dati e le previsioni presentati dall’Assessorato allo sviluppo economico della Regione Marche, si profila un rientro dalle ferie contrassegnato da un periodo di contrazione degli ordinativi con il conseguente rischio di criticità per un discreto numero di Pmi del settore». E’ quanto fanno sapere dal comune di Monte Urano con una nota stampa.
La mozione presentata dalla consigliera Ferracuti sollecita un «intervento di sostegno alle imprese in difficoltà mediante la sospensione delle rate dei mutui bancari che consentirebbe un pò di respiro alle aziende in questa particolare contingenza».

 

Marco Marziali

«La crisi del settore calzaturiero è una preoccupazione che non possiamo ignorare – ha dichiarato l’assessore allo sviluppo economico Marco Marziali – Con questa mozione, intendiamo dare un segnale forte di sostegno alle nostre imprese, proteggendo allo stesso tempo i lavoratori e le loro famiglie. È essenziale agire ora per evitare conseguenze irreversibili e preservare uno dei pilastri dell’economia locale».

 

«Abbiamo avuto informazioni dalla giunta regionale – aggiunge la consigliera Ferracuti – che a tal proposito si stanno avviando iniziative per un tavolo da costituire presso il Ministero del Made in Italy a Roma. Noi, come Comune, faremo la nostra parte e seguiremo le evoluzioni»

Eleonora Ferracuti


© RIPRODUZIONE RISERVATA

Torna alla home page


Per poter lasciare o votare un commento devi essere registrato.
Effettua l'accesso oppure registrati




Gli articoli più letti