facebook twitter rss

Rimborsi ai commercianti di Casette d’Ete: incontro con l’assessore Aguzzi

SANT'ELPIDIO A MARE - All'evento, il prossimo 1 agosto, alle ore 21, parteciperanno l'assessore regionale Stefano Aguzzi, la consigliera regionale Jessica Marcozzi, l'ex sindaco Alessio Pignotti e l'ex vicesindaco Greci

Jessica Marcozzi

«Il primo agosto, alle ore 18, presso i locali parrocchiali di Casette d’Ete,  si terrà un incontro fondamentale tra i commercianti locali e le autorità regionali per discutere dei rimborsi previsti a causa della chiusura temporanea del ponte, programmata fino al 19 settembre. All’evento parteciperanno l’assessore regionale Stefano Aguzzi, la consigliera regionale Jessica Marcozzi, l’ex sindaco Alessio Pignotti e l’ex vicesindaco Greci». E’ quanto si legge in una nota di Forza Italia.

«La chiusura del ponte di Casette d’Ete, necessaria per importanti lavori di manutenzione straordinaria condotti dal Genio Civile della Regione, ha suscitato notevoli preoccupazioni tra i commercianti, allarmati per le possibili perdite economiche. Già lo scorso 19 giugno, in un’assemblea pubblica, i commercianti avevano avviato un dialogo costruttivo con l’allora sindaco Pignotti per trovare soluzioni di sostegno efficaci. Il sostegno a favore degli esercenti locali – continuano gli Azzurri nella nota – è stato rafforzato da un incontro successivo in Regione con l’assessore Aguzzi e la consigliera Marcozzi, dove sono state esplorate varie possibilità di compensazione finanziaria. Tuttavia, il processo è stato temporaneamente interrotto a causa della sfiducia espressa nei confronti del sindaco Pignotti, generando un clima di incertezza. L’incontro del primo agosto sarà l’occasione per fornire risposte concrete e rassicurare i commercianti che la Regione è al loro fianco».

La consigliera Marcozzi ha sottolineato «l’impegno continuo di Forza Italia nel sostenere l’economia locale durante questo periodo di difficoltà: nonostante le complessità derivanti dalla sfiducia al sindaco Pignotti, il nostro impegno resta fermo. L’incontro servirà a confermare che, grazie anche al lavoro svolto dall’ex sindaco, le misure di sostegno saranno attuate in tempi rapidi. La cittadinanza è invitata a partecipare numerosa a questo importante appuntamento per ottenere chiarimenti e aggiornamenti sul futuro delle loro attività».


© RIPRODUZIONE RISERVATA

Torna alla home page


Per poter lasciare o votare un commento devi essere registrato.
Effettua l'accesso oppure registrati




Gli articoli più letti