facebook twitter rss

Atti vandalici nel centro di Porto San Giorgio (Le Foto). Tombolini: «Autore individuato»

PORTO SAN GIORGIO - Sul tratto iniziale di viale Cavallotti, una o più persone hanno addirittura estirpato quattro piccoli alberi dalle fioriere di fronte alla stazione ferroviaria. Gettati a terra anche tre pesanti cestini in pietra ed altri due vasi nei pressi dell'ottica

di Sandro Renzi
Atti vandalici nella notte in pieno centro a Porto San Giorgio dove, sul tratto iniziale di viale Cavallotti, una o più persone hanno addirittura estirpato quattro piccoli alberi dalle fioriere di fronte alla stazione ferroviaria. Gettati a terra anche tre pesanti cestini in pietra ed altri due vasi nei pressi dell’ottica.

Increduli i primi mattinieri che si sono trovati di fronte a questo spettacolo peraltro ripreso, si spera, dalle telecamere che si trovano sul lato est del viale. Una bravata che potrebbe costare molto ai suoi autori. Danneggiati anche tavoli e sedie di una pizzeria. «Incredibile, ma dove finiremo così?». «Ma perché hanno fatto questo?» sono solo alcuni dei commenti raccolti in piazza Marina dove già alle 7 iniziavano a circolare le persone dirette al mare o al lavoro. Sicuramente il Comune presenterà una formale denuncia per danni.

Marco Tombolini

In tarda mattinata l’assessore alla sicurezza Marco Tombolini ha fatto sapere che l’autore del gesto è stato identificato: «A seguito dell’atto vandalico compiuto lungo viale Cavallotti nelle prime ore del mattino il Comune, attraverso la Polizia municipale, si è messa subito a disposizione delle Forze dell’ordine per collaborare nell’individuazione dell’autore»

«La Municipale metterà a disposizione delle Autorità per le indagini le immagini registrate dall’impianto di videosorveglianza. Le telecamere posizionate nei punti nevralgici della città permettono oggi di ottenere prove evidenti in grado di arrivare all’individuazione dei responsabili di tali gesti. Secondo quanto riferito, l’atto vandalico è attribuibile a un soggetto che è già stato identificato grazie al rapido intervento delle Forze dell’ordine. I recenti investimenti effettuati dall’Amministrazione comunale in favore dell’incremento della pubblica illuminazione e della videosorveglianza, uniti all’azione coordinata delle Forze dell’ordine, consentono di lavorare con efficacia per la sicurezza, la legalità e la tutela del patrimonio pubblico».

 


© RIPRODUZIONE RISERVATA

Torna alla home page


Per poter lasciare o votare un commento devi essere registrato.
Effettua l'accesso oppure registrati




Gli articoli più letti