facebook twitter rss

Per il caporeparto Franco Alessandrini è tempo di congedarsi, il saluto dei colleghi vigili del fuoco

FERMO - Nel 2013 il suo percorso formativo ha subìto un importante variazione con il conseguimento dell’attestato di cinofilo che lo ha reso conduttore di riferimento in molte circostanze emergenziali (fra le quali terremoti, ponte Morandi, valanga di Rigopiano)

Ha vissuto con devozione e fervore il Corpo Nazionale dei Vigili del Fuoco per oltre 34  anni e da oggi potrà godersi la meritata pensione.  Il caporeparto Franco Alessandrini si colloca in congedo. Amici, colleghi e superiori  lo salutano e ringraziano per la professionalità e l’immensa dedizione dimostrata al servizio  dei Vigili del Fuoco.  

Entrato nel Corpo Nazionale dei Vigili del Fuoco nell’aprile del 1990, ha prestato servizio nei comandi di Verona, Forlì, Ancona, Macerata, Ascoli Piceno e Fermo dove ha  raggiunto la massima qualifica operativa.  

Il primo importante cambiamento per la sua carriera l’ha conseguito nel 2007  quando ha effettuato il passaggio a Caposquadra e la scalata delle qualifiche si è  completata nell’anno 2018 con il raggiungimento del grado di Caporeparto.  Si è distinto per impegno e dedizione in diverse situazioni emergenziali: nel 1998 ha ricevuto il diploma di benemerenza (terremoto Umbria-Marche del 1997) e nel 2000 ha ricevuto un elogio da parte del Comando di Ascoli Piceno.  

Nel 2013 il suo percorso formativo ha subìto un importante variazione con il conseguimento dell’attestato di cinofilo che lo ha reso conduttore di riferimento in molte circostanze emergenziali (fra le quali terremoti, ponte Morandi, valanga di Rigopiano).  

Si conclude la brillante carriera del caporeparto Franco Alessandrini caratterizzata da senso del dovere, spirito di sacrificio, professionalità, disponibilità ed umiltà che lo hanno da sempre contraddistinto. I migliori auguri da parte di tutti i componenti del comando dei Vigili del Fuoco di Fermo. 


© RIPRODUZIONE RISERVATA

Torna alla home page


Per poter lasciare o votare un commento devi essere registrato.
Effettua l'accesso oppure registrati




Gli articoli più letti