facebook twitter rss

Visite dermatologiche in spiaggia con lo Iom e Morresi: riscontrati tre melanomi

PORTO SAN GIORGIO - Sono state visitate 120 persone e riscontrati 3 melanomi, 5 epiteliomi, 5 nei atipici. Sono stati distribuiti 500 dépliant illustrativi ed omaggiate le persone con confezioni di crema solare ad alta protezione. «L'esposizione solare - ricorda il presidente dello Iom fermano, Licio Livini - è importante per il benessere di tutti noi ma solo con i giusti accorgimenti può diventate sicura per la nostra pelle.  Per la prevenzione dei tumori cutanei è importante seguire delle semplici indicazioni in quanto la prevenzione è l'arma più giusta per scongiurare i danni provocati dalle radiazioni».

Grande successo le visite dermatologiche sulla spiaggia di Porto San Giorgio nell’ambito del  progetto “Ama la Vita…difendila” dell’istituto Oncologico Marchigiano. L’iniziativa denominata “Pelle al sole” è stata curata dal dottor Lorenzo Morresi, medico dermatologo dell’Inrca e sostenuta dalla azienda La Roche Posay.

Sono state visitate 120 persone e riscontrati 3 melanomi, 5 epiteliomi, 5 nei atipici. Sono stati distribuiti 500 dépliant illustrativi ed omaggiate le persone con confezioni di crema solare ad alta protezione. «L’esposizione solare – ricorda il presidente dello Iom fermano, Licio Livini – è importante per il benessere di tutti noi ma solo con i giusti accorgimenti può diventate sicura per la nostra pelle.  Per la prevenzione dei tumori cutanei è importante seguire delle semplici indicazioni in quanto la prevenzione è l’arma più giusta per scongiurare i danni provocati dalle radiazioni».

CLICCA QUI PER SFOGLIARE LA BROCHURE INFORMATIVA PREPARATA DALLO IOM


© RIPRODUZIONE RISERVATA

Torna alla home page


Per poter lasciare o votare un commento devi essere registrato.
Effettua l'accesso oppure registrati




Gli articoli più letti