FERMO – Il titolo 2024 sarà dibattuto tra Fermo e Porto Sant’Elpidio. Questa la sfida finale della decima edizione del Torneo tra i Comuni della Provincia di Fermo, che prenderà la scena dopo l’esibizione del Gruppo Sbandieratori e Musici di Monterubbiano. Nella sede del centro sociale Ete Caldarette, martedì 30 andrà infatti in onda la l’atto decisivo per la conquista del tutolo 2024 tra Fermo e Porto Sant’Elpidio, calcio d’inizio alle ore 22.00, ed al Comune vincitore verrà donato un assegno di 1000 euro da destinare ai relativi servizi sociali.
Fermo vittoriosa in semifinale contro Montegranaro, per 5-4 ai calci di rigore, dopo una partita al cardiopalma, finita 1-1 al termine dei tempi supplementari, a conquistare quindi la sua quinta finale, con due successi (2014/2017) ed altrettante sconfitte (2012/2016). Al contrario, Porto Sant’Elpidio non è mai arrivato così in fondo, eliminati ai quarti di finale nell’edizioni 2013 e 2019 . I biancoblu hanno battuto Falerone in una gara subito in discesa per la squadra elpidiense, tanto che, la prima frazione la chiudeva in vantaggio 5-1. Nella classifica marcatori, nonostante l’eliminazione ai quarti, resta ancora in testa De Carlonis (Porto San Giorgio) con 8 centri. Non riesce il sorpasso a Niccolini (Falerone) che alla semifinale riesce a segnare soltanto una rete. A quota 6 Belleggia (Fermo) e una coppia elpidiense, Cimadamore e Gomez D’Ambrosio, con una finale ancora da giocare.
“Come tutti sapranno, non si svolgerà la finale per il terzo posto, per noi le squadre sconfitte nelle semifinali sono ex equo al terzo posto, ma solo la finalissima – le parole di Giacomo Centanni, del gruppo organizzatore -. Abbiamo deciso di invitare il Gruppo Storico di Musici e Sbandieratori di Monterubbiano. Li ringrazio con tutto il cuore, ringraziamo chi ha reso possibile tutto questo. A noi serviva qualcosa di speciale, qualcosa che potesse arricchire l’ultima serata, intrattenere il pubblico. E chi meglio di questi ragazzi che danno tutto se stessi per la loro città. Un grazie anche all’ Avis provinciale, che ogni sera ha stazionato con i suoi volontari. Sarà un’ottima vetrina per tutte le manifestazioni che andranno a svolgersi dalla prossima settimana, e un buon biglietto da visita per la nostra provincia”.
Articolo correlato:
Caldarette Ete: cresce l’attesa per le semifinali del Torneo dei Comuni della provincia di Fermo
Per poter lasciare o votare un commento devi essere registrato.
Effettua l'accesso oppure registrati