facebook twitter rss

Ubriachi sulla spiaggia e schiaffi in centro ma la macchina dei soccorsi e controlli funziona

PORTO SAN GIORGIO - In campo un ingente schieramento di forze tra carabinieri, polizia, finanza e sanitari del 118. Diversi gli interventi tra centro e lungomare ma la macchina dei controlli e dei soccorsi ha funzionato

Si può tirare un mezzo sospiro di sollievo. Ed effettivamente è quello che hanno fatto le forze dell’ordine, gli amministratori locali e i sanitari del 118. Nessun intervento di particolare gravità, sul fronte della sicurezza, durante la Notte rosa 2024 a Porto San Giorgio andata in scena ieri sera ma questo non significa che i sanitari e le forze dell’ordine, carabinieri, polizia e guardia di finanza, non siano stati impegnati. Anzi. Diversi gli interventi per giovani che hanno abusato di alcol. E questo, si sa bene, è un problema serissimo .

La serata non è iniziata per il meglio: intorno alle 21 le forze dell’ordine e il 118, con in testa la cittadina Croce Azzurra, sono stati chiamati a intervenire per una rissa sul viale della Stazione. Il tutto subito tamponato e arginato dalle forze dell’ordine. E poi si  è aperta la lista dei soccorsi per abuso di alcol. Intorno all’una di notte una ragazza è stata soccorsa in riva al mare, sul lungomare centro, per abuso di alcol, appunto. La giovane, semicosciente, è stata soccorsa e le sue condizioni sono migliorate con il passare dei minuti ma è stata comunque accompagnata in ospedale. In totale, fino alle sei di questa mattina, sono stati sei gli interventi effettuati sul lungomare Gramsci, tra colluttazioni, malori e abuso di alcol con almeno due ragazzi soccorsi sulla riva.

Attimi di apprensione, infatti, poco dopo l’una quando una ragazza minorenne ha accusato un malore, probabilmente dopo aver bevuto alcol, in spiaggia all’altezza di piazzetta Silenzi. Sul posto 118 e Croce Azzurra oltre ad una pattuglia della Polizia. A lanciare l’allarme è stata una coppia che si è anche interfacciata con il sindaco Valerio Vesprini e che ha ringraziato i due che si sono subito adoperati per chiamare il 118. La giovane è stata trasportata in ospedale. Un capannello di curiosi si era formato in piazzetta ma le persone radunatesi sono state fatte allontanare dai volontari della Protezione civile. L’episodio, si diceva, ha richiamato anche l’attenzione del primo cittadino che si è voluto accertare in prima persona delle condizioni di salute della ragazza.

Ma i sanitari della Croce azzurra sono anche intervenuti sul viale della Stazione, per la rissa “di inizio serata”, e sulla statale Adriatica sud per una colluttazione con qualche lieve ferita per i contendenti.

 

 


© RIPRODUZIONE RISERVATA

Torna alla home page


Per poter lasciare o votare un commento devi essere registrato.
Effettua l'accesso oppure registrati




Gli articoli più letti