AGGIORNAMENTO DELLE 18,15 – Vigili del fuoco ancora al lavoro per domare l’incendio che è scoppiato nel capannone dell’azienda Fratelli Angeletti di Piediripa, specializzata in porcellane, articoli regalo, cristallerie, casalinghi, forniture alberghiere e bar. Oltre alle quattro squadra di Macerata già presenti sul posto, sono stati chiesti rinforzi da Ancona, in particolare di un’autobotte da 20mila litri d’acqua, e da Fermo.
Intanto è stata evacuata qualche famiglia, che vive proprio a ridosso dell’azienda. Il Comune, sul posto è presente anche l’assessore Paolo Renna oltre ai tecnici e alla polizia locale, ha aperto il Coc e sta raccomandando agli abitanti della zona di tenere le finestre chiuse.
Ast e Arpam sono al lavoro per valutare le condizioni di aria e dei pozzetti fognari. Chiusa per precauzione non solo via dove si trova l’azienda, ma anche la Provinciale dalla rotonda di Torquati a quella in prossimità di San Claudio.
***
Incendio a Piediripa, fiamme nel capannone di un’azienda. L’allarme è scattato poco dopo le 16 da via Annibali. Il rogo è scoppiato nel capannone dell’ingrosso F.lli Angeletti, che si trova vicino la Motorizzazione civile.
Fiamme alte e un grossa colonna di fumo nero visibile a chilometri di distanza. Il fumo denso ha invaso tutta la zona di Piediripa verso Corridonia.
Le fiamme sono partite da un capanno in lamiera di fianco all’edificio principale dove poi sono arrivate.
Sul posto sono subito arrivati vigili del fuoco e polizia locale. Le operazioni sono in corso. La strada è stata chiusa precauzionalmente.
(foto di Fabio Falcioni)
(in aggiornamento)
Per poter lasciare o votare un commento devi essere registrato.
Effettua l'accesso oppure registrati