facebook twitter rss

La Vpm Porto Sant’Elpidio verso la dimensione Continental

CICLISMO - Obiettivo crescita per il sodalizio sportivo Under 23 del presidente Pieroni Mazzante, che punta all'importante salto di qualità nel 2025

CICLISMO – La formazione Vpm Porto Sant’Elpidio ambisce a diventare una formazione Continental a partire dalla stagione 2025. L’obiettivo è quindi quello di proseguire con la crescita della squadra, la quale, dopo essere partita allestendo vivai di categorie giovanili, da diversi anni è diventata un punto di riferimento importante nella categoria Under 23 in Italia.

Il prossimo step della formazione marchigiana è quindi quello di diventare una formazione Continental, al fine di proseguire il processo di crescita portato avanti nel corso di questi anni. Il presidente Orfeo Pieroni Mazzante ha conferito l’incarico di realizzare tale progetto al team manager Paolo Piacentini, che porterà avanti l’ambizione di crescita della squadra marchigiana.

“Questo passaggio alla categoria Continental ci sembra un passaggio naturale. Da diversi anni siamo un punto di riferimento per il ciclismo Under 23 in Italia, non solo a livello locale ma anche a livello nazionale. Insieme a Paolo Piacentini stiamo quindi cercando di lavorare per portare avanti questo processo di crescita. L’obiettivo è far diventare la Vpm Porto Sant’Elpidio un team Continental già dal 2025″, ha affermato il presidente Orfeo Pieroni Mazzante.

Paolo Piacentini, ex corridore e imprenditore nel campo dell’abbigliamento, titolare dell’azienda Qred, ha affermato: “L’unione di intenti con la Vpm Porto Sant’Elpidio è nato da circa due anni in quanto con la nostra azienda forniamo l’abbigliamento per la squadra. Inoltre, collaboro con il team anche nella ricerca di atleti. Da qualche mese, parlando con il presidente, è nata la convinzione di poter raggiungere l’obiettivo di allestire una formazione Continental. Da team manager, ho accettato l’incarico per portare avanti questo progetto: non è facile, visto questo momento storico che stiamo vivendo, ma ci sono sicuramente delle possibilità che possano far concretizzare questa nostra volontà”.


© RIPRODUZIONE RISERVATA

Torna alla home page


Per poter lasciare o votare un commento devi essere registrato.
Effettua l'accesso oppure registrati




Gli articoli più letti