In archivio, con lo svolgimento dell’atto conclusivo, il Campionato Provinciale Individuale di Trota di torrente griffato Fipsas.
Trattasi di una competizione transitata per tre prove, con due delle stesse andate in scena sulle sponde del fiume Tenna, precisamente all’interno del territorio comunale di Amandola e con l’ultima tappa svoltasi ieri, domenica 28 luglio, in località Mozzano, sulle rive del Tronto.
Il circuito ha visto la partecipazione di cinque società, vale a dire l’Asd Pesca San Marco di Servigliano, Alto Tenna di Amandola, Asd Ap Trout 2015 di Ascoli Piceno, la Mondial Sport di Monte Urano e l’Asd Roydon di Massa Fermana.
L’Asd Pesca San Marco, guidata dallo storico presidente e campione pluridecorato della disciplina, Marco Bottoni, nelle competizioni appena finite negli archivi ha recitato la parte del leone, con Davide Seghetti nella prima serie e Marco Perticarini nella seconda, a raggiungere il gradino più alto del podio tra i 32 atleti partecipanti.
In precedenza si era invece disputato il Campionato Provinciale a squadre, terminato precisamente nel mese di giugno, con l’Asd San Marco a dominare nuovamente la scena grazie agli atleti Moreno Cardinali, Paolo Magi, Alessandro Papetti e Mirko Bonifazi, realtà sportiva seguita nell’ordine, nella relativa graduatoria, da Alto Tenna ed Ap Trout. Tali manifestazioni hanno inoltre contribuito alla selezione degli atleti che, nel corso del 2025, parteciperanno ai Campionati Italiani di Trota di torrente con esche naturali.
Fotogallery
Per poter lasciare o votare un commento devi essere registrato.
Effettua l'accesso oppure registrati