E’ la squadra dei ragazzi e delle ragazze dell’Aido la vincitrice del torneo di calciobalilla che si è tenuto ieri pomeriggio a Lido Oltremare di Marina di Campofilone, nell’ambito dell’iniziativa “One Shot. Un tiro per la vita” organizzata da Admo Fermo in collaborazione con Avis e Aido. Le squadre partecipanti che si sono contese la vittoria hanno dato vita ad un pomeriggio di divertimento e di allegria oltre che di sana competizione.
Nel corso del pomeriggio, voluto per sensibilizzare soprattutto i più giovani in merito al dono di midollo osseo, si è ottenuta un’altra importante vittoria visto che 9 persone si sono tipizzate, entrando così a far parte a pieno titolo dell’elenco dei potenziali donatori. La tipizzazione è avvenuta presso l’ambulatorio medico mobile presente sul posto grazie alla preziosa collaborazione di Admo Lazio.
Inoltre, è stato assegnato il premio “Flavio Falzetti” – premio pensato come riconoscimento ad una persona che si è distinta nel sociale – a Susanna Scipi che ha donato un rene salvando la vita a suo marito e che ha portato con emozione la propria testimonianza.
«L’edizione 2024 di One Shot – concludono da Admo – va in archivio con un segno decisamente positivo con associazioni che sono scese in campo per promuovere la cultura del dono, fornire informazioni su come diventare donatore contribuendo così ad accrescere la grande famiglia di coloro che scelgono, consapevolmente, di mettersi a disposizione per salvare una vita.
Un ringraziamento particolare da parte degli organizzatori va a tutti coloro che hanno partecipato e agli sponsor che hanno reso possibile l’evento oltre che ai volontari di Admo, Aido e Avis il cui contributo è stato fondamentale per la riuscita dell’iniziativa».
Per poter lasciare o votare un commento devi essere registrato.
Effettua l'accesso oppure registrati