Il 25 luglio il Comune di Altidona ha dato vita ad una bella Giornata sulla Sicurezza in Spiaggia in occasione della World Drawning Prevention Day. L’evento “Bandiera blu: al mare in sicurezza” ha visto la partecipazione della Capitaneria di Porto-Guardia Costiera di Porto San Giorgio, della Sns- Società Nazionale Salvamento sezione di Fermo/Porto San Giorgio e della Sics – Scuola Italiana Cani Salvataggio.
La manifestazione si è svolta presso la spiaggia libera di Marina di Altidona ed ha accolto famiglie e bambini che, con entusiasmo, hanno preso parte alle dimostrazioni e alle spiegazioni delle “regole d’oro” per evitare incidenti in mare.
Le dimostrazioni si sono realizzate grazie ad esperti bagnini ed unità cinofile da salvataggio in acqua che hanno conquistato l’ammirazione di tutti i presenti.
«Siamo grati – fanno sapere dall’amministrazione comunale guidata dal sindaco Giuliana Porrà – alle varie figure che hanno collaborato per la realizzazione di questo evento che non solo ha divertito i bambini, ma ha anche fornito informazioni preziose per promuovere comportamenti responsabili e sicuri in spiaggia. Ricordiamo che la Bandiera Blu è un riconoscimento che premia le spiagge che rispettano elevati standard di qualità, sicurezza ed educazione ambientale. La nostra costa è un bene prezioso e, attraverso eventi come questo, ci impegniamo a fare della sicurezza una priorità per tutti».
Per poter lasciare o votare un commento devi essere registrato.
Effettua l'accesso oppure registrati