facebook twitter rss

Avis provinciale Fermo: tutti i premiati del primo Torneo ‘Padel Cup’

Allo Zeta Sport Club assegnati i trofei della prima edizione dall’assessore allo Sport Alberto Maria Scarfini: «Questa giornata ci insegna l’importanza dello stare insieme, di prodigarsi per il prossimo e, soprattutto, di andare a donare il proprio sangue». Grande soddisfazione per la presidente Simoni, per l’organizzatrice Tomassetti e tutti i colleghi del territorio

di Silvia Remoli

Che salute e sport vadano a braccetto è cosa risaputa, perché il primo richiede l’altro per il raggiungimento di uno stile di vita sano. Inoltre, l’organizzazione di una sana competizione , può perfettamente fungere anche da vetrina per un’associazione che vuole promuovere i propri valori, sottolineare i propri obiettivi e reclutare forze nuove.

Ed è così che L’Avis Provinciale di Fermo ha dato il via al suo primo Trofeo ‘Padel Cup’, presso lo Zeta Sport Club di Fermo, nella calda domenica d’estate appena trascorsa, in cui condividere sia divertimento che progetti futuri, con i sinceri complimenti dell’assessore allo sport Alberto Maria Scarfini: «Questa giornata ci insegna l’importanza dello stare insieme, di prodigarsi per il prossimo e, soprattutto, di andare a donare il proprio sangue. Concetto che vorrei ribadire a Fermo in Piazza del Popolo, il 15 settembre, dove invito ora ufficialmente l’Avis a salire sul palco per l’annuale appuntamento di ‘Buon Campionato’».

La Presidente Elena Simoni ringrazia i partecipanti per l’affetto e l’entusiasmo e rimarca la serietà dell’associazione nel darsi da fare in ogni modo per sensibilizzare tutta la popolazione, sia a livello nazionale che locale. Simona Tomassetti, Presidente dell’Avis Monte Urano, nonché organizzatrice di questa prima edizione del Torneo di Padel, precisa che si ha molto bisogno di donatori giovani, cioè appena maggiorenni, essendo la forbice compresa tra i 18 ed i 65 anni. Al suo fianco trova l’approvazione ed il sostegno dei colleghi Francesca Pietracci di Porto San Giorgio, Roberto Ripani di Torre San Patrizio ed il vice presidente provinciale Stefano Sollini.

Le parole della Tomassetti: «Già nella giornata odierna siamo riusciti a far conoscere ancora di più ed ancora meglio la nostra missione e, con grande soddisfazione, abbiamo conquistato altri nuovi donatori. Per noi ogni persona è preziosa e questo risultato odierno ci da la forza e la speranza di proseguire con energia il nostro percorso; pertanto, questa prima edizione del torneo di Padel Avis, farà da viatico ad una lunga e fortunata serie. Ovviamente non posso esimermi dal ringraziare chi ci ha ospitato in questa splendida ed accogliente struttura, quindi i fratelli Alessandro e Francesco Tama e tutti i commercianti del territorio che hanno aderito alla nostra iniziativa omaggiandoci dei premi da destinare ai vincitori della competizione. Questo ci fa capire che grande cuore ha la nostra terra, ci fa sentire meno soli anche nelle difficoltà e ci da la giusta spinta per altre nuove iniziative».

Ecco tutti i premiati nelle varie categorie:

GOLD MASCHILE : 1) Marziali/Valentini; 2) Telloni Edoardo/Mandolesi Claudio, 3) Valentini Vico/ Malvatani Alessandro
COPPIA MISTA: 1) Alice Monaldi/Cesare Catà, 2) Anna Romanelli/ Filippo Bombi
SQUADRA FEMMINILE : 1) Geney Ottavio/ Serena Pochi , 2) Catia Angelini/ Maria Grazia Marsili COPPIA SILVER MASCHILE: Svetlana e Domenico Rosati
COPPIA AVIS (cioè entrambi donatori): Simona Tomassetti e Stefano Sollini

A fine torneo e subito dopo le premiazioni non è mancato un momento conviviale in cui tutto il pubblico presente, cioè giocatori, tifosi e sponsor, hanno suggellato la divertente giornata di sport con un ricco pasta-party e taglio finale della torta, a tema Padel, naturalmente.


© RIPRODUZIONE RISERVATA

Torna alla home page


Per poter lasciare o votare un commento devi essere registrato.
Effettua l'accesso oppure registrati




Gli articoli più letti