Riceviamo e pubblichiamo il saluto del presidente della Carifermo Spa, Alberto Palma, all’avvocato Alfio Ripa.
A seguito della sua recente scomparsa, voglio ricordare pubblicamente la figura esemplare dell’avvocato Alfio Ripa, a lungo amministratore della Cassa di Risparmio di Fermo e, successivamente, Segretario Genarle e Vice Presidente della Fondazione.
Molto competente sia nel campo giuridico che in quello economico, Alfio era dotato di un grande equilibrio e lungimiranza e riservava grande attenzione alla sua Città, Porto S. Elpidio, come pure all’intero territorio Fermano.
Nell’esperienza bancaria ha svolto un ruolo essenziale nel processo, tutt’altro che scontato, di transizione della nostra Banca da istituzione pubblica a moderna realtà dell’economia locale.
Alfio Ripa è stato per me, come per il compianto Amedeo Grilli, quel “fratello maggiore” senza il cui sostegno difficilmente avremmo potuto portare avanti il cambiamento indispensabile per le sorti della Carifermo, non a caso oggi più forte e radicata.
Ora che non c’è più, nel ricordo di quel giorno del 2017 in cui lasciò il suo incarico, tutti gli rivolgiamo un immenso “grazie”, esprimendo alla famiglia le più vive ed affettuose condoglianze.
Per poter lasciare o votare un commento devi essere registrato.
Effettua l'accesso oppure registrati