facebook twitter rss

Parchi da Favola chiude con un successo in crescendo e già si pensa alle domeniche al teatro Alaleona

MONTEGIORGIO - Marco Renzi, che cura sin dalla prima edizione la direzione artistica di Parchi da Favola sottolinea come la risposta del pubblico nell'edizione appena conclusa sia stata «davvero importante. C'è stato uno scatto in avanti deciso e sotto gli occhi di tutti, un onda di affetto e di entusiasmo che ha abbracciato ogni singolo evento, fino alla conclusione nel Parco del Tignio, autentico gioiello ridato alla città. Un piccolo Teatro greco, con le gradinate che si aprono sul paesaggio collinare marchigiano e che conferiscono al luogo una magia unica»

Con lo spettacolo di ieri, martedì 30 luglio, si è conclusa la settima edizione di Parchi da Favola, la stagione estiva di spettacoli per bambini e famiglie promossa dal Comune di Montegiorgio nell’ambito del Marameo Festival 2024.

«Parchi da Favola ha fatto registrare in questa edizione – fanno sapere dall’organizzazione – un numero di presenze davvero straordinario che mai in passato si era visto, famiglie e non solo di Montegiorgio, hanno letteralmente riempito tutti gli spazi di spettacolo, sin dal primo appuntamento. Quattro sono stati i parchi toccati: Piane di Montegiorgio/Parco di Via Archimede, Castagneto/Parco Baden Powell, Monteverde/Parco Mario Cifola e quest’anno anche il nuovissimo Parco del Tignio che ha ospitato l’evento conclusivo alla presenza di un pubblico reattivo, numeroso e voglioso di partecipare».

Grande soddisfazione è stata espressa da Michela Vita, Assessore alla Cultura, che in questo progetto ha fortemente creduto: «Abbiamo visto crescere, anno dopo anno, presenze ed entusiasmo, la formula dell’aver messo insieme teatro ragazzi e circo teatro ha funzionato, incontrando il consenso di tante famiglie che hanno seguito i cinque appuntamenti nei vari parchi della città».

Marco Renzi, che cura sin dalla prima edizione la direzione artistica di Parchi da Favola sottolinea come la risposta del pubblico nell’edizione appena conclusa sia stata «davvero importante. C’è stato uno scatto in avanti deciso e sotto gli occhi di tutti, un onda di affetto e di entusiasmo che ha abbracciato ogni singolo evento, fino alla conclusione nel Parco del Tignio, autentico gioiello ridato alla città. Un piccolo Teatro greco, con le gradinate che si aprono sul paesaggio collinare marchigiano e che conferiscono al luogo una magia unica. Uno spazio certamente da valorizzare e far conoscere. L’appello per tutti è quello di non disperdere questo patrimonio dello stare insieme e di ritrovarsi tutti quanti nell’inverno al Teatro Domenico Alaleona per la tredicesima edizione di Domeniche da Favola, la stagione di spettacoli per bambini e famiglie che partirà nel mese di dicembre 2024 e si concluderà a marzo 2025». L’ingresso è libero, si accede senza prenotazione e fino ad esaurimento dei posti disponibili. Per ogni informazione 335 5268147.


© RIPRODUZIONE RISERVATA

Torna alla home page


Per poter lasciare o votare un commento devi essere registrato.
Effettua l'accesso oppure registrati




Gli articoli più letti