«Sicurezza, confronto molto utile e costruttivo». E’ quanto rimarca il sindaco di Montegranaro, Endrio Ubaldi. Nella mattinata di ieri, il primo cittadino, infatti, insieme al comandante della stazione dei Carabinieri, a quello della Polizia Locale ed al presidente del Consiglio Comunale, Niccolò Venanzi, residente in via Ermete Di Battista e che ha ricevuto la richiesta di un incontro da parte di diversi residenti, si è confrontato sulle tematiche relative alla sicurezza e sugli ultimi episodi verificatesi la settimana scorsa nella zona. (leggi qui).
«Con tutti gli intervenuti si è fatto il punto della situazione, con le legittime preoccupazioni da parte dei residenti ed anche dell’amministrazione comunale, presente all’incontro anche l’assessore ai Lavori Pubblici Giacomo Beverati, che ha parlato di un episodio di dieci giorni fa, cui ha assistito personalmente. In tutti è emersa la consapevolezza che le forze dell’ordine stanno mettendo in campo il massimo impegno, per fronteggiare gli episodi violenti, e che nei giorni scorsi ha portato anche ad un arresto. L’invito rivolto ai cittadini, è quello di avere fiducia nell’azione delle forze dell’ordine. La collaborazione fra Carabinieri e Polizia Locale è totale, e prova ne è che grazie alle notevoli attività svolte, alle 120 telecamere presenti nel territorio, alle tante indagini fatte ed anche in corso, gli autori della maggior parte delle rapine, delle risse e dei fatti criminosi sono stati individuati»
«Invito i concittadini ed i titolari delle attività commerciali, appena notano situazioni critica o atteggiamenti pericolosi da parte di sconosciuti o di soggetti magari già noti, ad avvertire subito le forze dell’ordine, che a loro volta – conclude il sindaco – continueranno ed intensificheranno l’attività di controllo sul territorio. La collaborazione è fondamentale ed il tempismo spesso è decisivo. Per l’amministrazione da me guidata la sicurezza è una priorità reale, ne abbiamo sempre dato concreta dimostrazione, con investimenti consistenti tutti gli anni».
Per poter lasciare o votare un commento devi essere registrato.
Effettua l'accesso oppure registrati