Una nuova stagione di spettacolo attende il pubblico del Teatro La Perla di Montegranaro dal 30 novembre 2024 al 20 marzo 2025 su iniziativa del Comune di Montegranaro con l’Amat e con il contributo della Regione Marche e del MiC.
Il sindaco, Endrio Ubaldi: «Per me quella di oggi è una bella novità, perchè nonostante abbia fatto anche 10 anni di assessore alla cultura, non mi era capitato mai di presentare la stagione teatrale autunnale e invernale nel mese di Luglio. Il teatro al quale noi teniamo molto. Per la Perla sarà il 75′ anno, ma non dobbiamo dimenticarci del secondo contenitore culturale della città, che è l’Officina delle Arti, oltre al Teatro Novelli che speriamo di recuperare a breve». Il vicesindaco Monia Marinozzi: «Visto il costante aumento degli abbonamenti, abbiamo voluto dare la possibilità di sceglierci con anticipo, svelando gli spettacoli della prossima stagione teatrale. Vittoria Belvedere, Benedicta Boccoli, Ale & Franz, Deborah Caprioglio, Pierpaolo Spollon, sono solo alcuni dei nomi importanti, che verranno ad esibirsi a Montegranaro. Ringraziamo chi ci ha scelto in questi anni e chi continuerà a farlo, vedere il teatro riempirsi con tanta gente, non solo di Montegranaro, ma anche del territorio è per noi motivo di orgoglio».
Responsabile ufficio cultura, Alessandra Levantesi : «Una programmazione che vuole portare Montegranaro ad essere un punto di riferimento anche per il teatro. Ampliato il periodo di rinnovo degli abbonamenti, dal 19 settembre il via ai nuovi abbonamenti. Speriamo di confermarci sui numeri delle passate stagioni, chiudendo con il segno positivo. Confidiamo che le scelte fatte per questo cartellone, piacciano al pubblico e vengano al teatro La Perla». Il responsabile Amat, Gilberto Santini: «Siamo felici anche noi di presentare oggi la prossima stagione, dopo averlo fatto a Fermo e come faremo a Civitanova Marche. Cerchiamo di fare una stagione bella e moderna, in linea con lo spazio che ci è stato offerto. Abbiamo trovato un filo conduttore come non ci capitava da tempo. Quattro spettacoli divertenti e pieni di brio, che riflettono quelli che sono i nostri sentimenti, in particolare l’amore. Avremo un attore in rampa di lancio come Spollon, lo spettacolo “Donne in pericolo” di Wendy MacLeod, per la prima volta rappresentato in Italia. Ci sarà anche un classico del divertimento come “Ti amo o qualcosa del genere” di Diego Ruiz, che torna con una rivisitazione ed un nuovo interprete come Simone Peron. A chiudere ci sarà il nuovo spettacolo di Ale & Franz, due mostri sacri della comicità italiana».
Quattro appuntamenti all’insegna del divertimento intelligente per piacevoli momenti di evasione che non dimenticano la capacità del teatro di far riflettere. L’inaugurazione il 30 novembre è con Quel che provo dir non so con Pierpaolo Spollon, regia di Mauro Lamanna. Pierpaolo Spollon è un attore che con le emozioni ci lavora, con le sue e con quelle degli altri. Ma che cos’è davvero un’emozione? Come nasce? Da dove viene? Siamo così sicuri di saper riconoscere tutte le emozioni che sentiamo? Quanto è importante riuscire dare un nome a ciò che proviamo? Figlio di un papà commissario di Polizia e di una mamma segretaria dell’Esercito Italiano, Pierpaolo cerca di darsi una risposta a tutte queste domande, raccontando in scena, attraverso un monologo divertente e autoironico, quali sono stati i suoi turbolenti rapporti con le emozioni, a partire dall’età dell’infanzia, fino ad arrivare ai giorni nostri.
Donne in pericolo di Wendy MacLeod il 17 gennaio con Vittoria Belvedere, Benedicta Boccoli, Debora Caprioglio e Francesco Scimemi diretti da Enrico Maria Lamanna è una commedia frizzante e irresistibilmente divertente, in cui Mary e Jo sono determinate a recuperare la loro amica, caduta nelle grinfie di un nuovo amore che la sta pericolosamente allontanando da loro. Tra inquietanti serial killer, strambi poliziotti e ragazzi un po’ troppo spregiudicati, si snoda una vera propria avventura fatta di tranelli, sospetti, frecciatine e colpi bassi, in cui la determinazione delle donne e la loro capacità di fare squadra, la fa da padrona. Il messaggio agli uomini è molto chiaro: prima ancora di sedurre la donna che vi piace, conviene conquistare le sue amiche!
Uno spettacolo divertentissimo e sorprendente, che ha debuttato la prima volta nel 2007 con enorme successo, conquistando migliaia di spettatori, Ti amo o qualcosa del genere giunge al Teatro La Perla il 26 febbraio. Un’altra spassosa commedia di Diego Ruiz con le sue appassionanti e ironiche ricerche sulla qualità dei rapporti di coppia, visti però, questa volta, attraverso la lente spietata dell’amicizia. In scena con lo stesso Diego Ruiz ci sono Roberta Giarrusso, Milena Miconi e Samuel Peron. I quattro protagonisti daranno vita a una girandola di equivoci e di fraintendimenti impossibili creando un groviglio inestricabile di bugie e mezze verità. Tra mille risate, situazioni imbarazzanti e gags esilaranti, tutti i nodi verranno al pettine e sarà l’amore a trionfare su tutto… o forse no?
La stagione teatrale si avvia alla conclusione il 20 marzo con gli amatissimi Ale & Franz in La commedia, scritta e diretta da Francesco Villa, Alessandro Besentini, Alberto Ferrari e Antonio De Santis, regia di Alberto Ferrari. Un evolversi di eventi e situazioni che si susseguono, costruendo certezze e ribaltandone un attimo dopo, togliendo ogni punto di riferimento agli spettatori e ai protagonisti in scena. Sul palco Ale Franz, accompagnati da Rossana Carretto e Raffaella Spina, artefici di un intreccio esplosivo di risate, colpi di scena e reazioni comiche a catena, in uno spettacolo che come sempre parla di noi, parte da noi e racconta di noi, come se fossimo davanti a uno specchio. Uno spettacolo scoppiettante, leggero e divertente perché, di ridere, non ci stanca mai… proprio come di amare.
Nuovi abbonamenti nei giorni 3-4-5 ottobre, 10-11-12 ottobre, 17-18-19 ottobre presso la biglietteria del Teatro La Perla (0734 893350 – 347 6022024); online circuito vivaticket dalle ore 17 del 3 ottobre fino al 14 novembre. Informazioni Amat (071 2072439). Inizio spettacoli ore 21.15.
Per poter lasciare o votare un commento devi essere registrato.
Effettua l'accesso oppure registrati