“Suonare lo Spazio | coreografie di voci e danze per un’ architettura del vuoto” è un laboratorio site specific rivolto a tutti, condotto da Serena Abrami e Valentina Sciurti. Esploratrici della vocalità sia in ambito artistico sia di ricerca, le due hanno trovato sodalizio di amicizia e professionale grazie alla partecipazione nella scuola di Alta Formazione “Malagola”, ideata e diretta da Ermanna Montanari ed Enrico Pitozzi.
L’esperienza comprende una passeggiata sonora di apertura delle pratiche e, a seguire, una serie di pratiche vocali che mettono in moto un lavoro corale, di scrittura estemporanea, in relazione al riverbero e lo spazio architettonico. Il prossimo laboratorio “Suonare lo spazio” si terrà domenica 4 agosto dalle ore 19 alle ore 22 alle Cisterne Romane di Fermo, in collaborazione con i Musei di Fermo. In questa occasione, l’ evento ospiterà un momento a cura del visual artist Alessandro Bracalente, volto ad indagare la relazione tra gesto sonoro e segno grafico.
«Un’iniziativa originale ambientata nelle Cisterne romane che sarà impreziosita dalla professionalità e dalla competenza di Serena Abrami e Valentina Sciurti. Un momento da scoprire e da vivere» ha detto l’assessore alla cultura Micol Lanzidei. Chi volesse partecipare o richiedere informazioni, può scrivere alla mail: suonarelospazio@gmail.com. Le iscrizioni chiuderanno venerdì 2 agosto 2024.
Per poter lasciare o votare un commento devi essere registrato.
Effettua l'accesso oppure registrati