Riecco la sagra delle tagliatelle fritte «per immergersi nei sapori autentici di una volta»
EVENTO - Rubbianello, frazione di Monterubbiano, ospiterà il 7, l'8, il 10, l'11 e il 12 agosto prossimi la tanto attesa sagra delle tagliatelle Fritte, giunta alla sua 30esima edizione
Rubbianello, frazione di Monterubbiano, ospiterà il 7, l’8, il 10, l’11 e il 12 agosto prossimi la tanto attesa sagra delle tagliatelle Fritte, giunta alla sua 30esima edizione. Questo evento, organizzato dalla Usd Sangiorgese Monterubbianese rappresenta «un’occasione imperdibile per immergersi – fanno sapere proprio gli organizzatori – nei sapori autentici di questa particolare zona del Fermano».
«Le tagliatelle fritte sono una preparazione rustica e casereccia, ma squisita nel gusto ed unica nel sapore. Sono create dalla ricetta di un’abile cuoca monterubbianese molti anni fa, e da allora è diventata un simbolo del territorio. Oltre alle celebri tagliatelle fritte, la sagra offre una varietà di delizie culinarie, tra cui olive all’ascolana, salsicce alla brace e patatine fritte. Il tutto accompagnato dal vino Passerina della Cantina Centanni e da birra alla spina.
Quindi ricordiamo l’appuntamento per il 7, l’8, il 10, l’11 e il 12 agosto con la sagra delle Tagliatelle Fritte presso il centro don Bosco di Rubbianello. Ovviamente invito aperto a tutti».