Musica, atmosfera, canzoni, coinvolgimento, partecipazione, entusiasmo: sono le parole che spiegano il concerto di successo di Manu Chao di ieri sera al Girfalco. Sold out con pubblico arrivato da tutta Italia e dall’estero in una cornice accogliente e nuova per questi eventi
A grande richiesta, Manu Chao aveva annunciato ad aprile il suo ritorno live in Italia con nuovi concerti, prodotti da VignaPr e And Production, fra cui la data di Fermo, realizzata con la collaborazione di Best Eventi.
«Con il forte rammarico di non aver vissuto una serata veramente eccezionale nel cuore di Fermo con oltre tremila spettatori provenienti da tutta Italia per assistere a Manu Chao e i suoi brani mondiali in una cornice fantastica – le parole del sindaco Paolo Calcinaro. Organizzazione precisa con navette e parcheggi per la città e l’incontro con la tradizione delle Hostarie delle nostre contrade che ringrazio per la loro accoglienza. Fermo, sempre più, può ospitare eventi del genere, coinvolgente ma di stile».
«E’ stata una serata che ricorderemo per sempre, con pubblico da tutta Italia e dall’estero, una serata di respiro internazionale con un artista che ha creato un’atmosfera partecipata e di condivisione per due ore ininterrotte di musica ed emozioni. Un artista di impegno sociale a cui è stato confermato l’apprezzamento da migliaia di persone. Lo spettacolo al Girfalco, molto atteso, è stato di grande qualità come quelli che Manu Chao propone nel mondo. Un ringraziamento alla Best Eventi, agli uffici comunali ed alle forze dell’ordine, alla Polizia Locale a tutti volontari e a tutti coloro che hanno contribuito in modo accurato ed efficiente al successo della serata» le parole dell’assessore alla cultura Micol Lanzidei
«Il Girfalco si è rivelato essere una vetrina suggestiva e inedita che ha regalato una giornata magica, con un servizio di navette gratuite, parcheggi, servizi, afflusso e deflusso ottimamente riusciti che hanno confermato come tutto abbia funzionato. Di questo il ringraziamento alla Polizia Locale, alle forze dell’ordine, agli uffici comunali, ai volontari, alle associazioni ed a tutti coloro che hanno collaborato per far sì che questo evento avesse l’ottimo esito che ha avuto» ha detto l’assessore al commercio e alla viabilità Mauro Torresi.
«Manu Chao – concludono dal Comune – è da sempre considerato uno degli artisti più liberi, non conformi alle regole del mercato, autentico punto di riferimento del panorama musicale internazionale. Con i Mano Negra prima e da solista poi ha scritto pietre miliari della musica rock, folk e alternative e ha ispirato milioni di musicisti in tutto il globo. Nel corso degli anni è stato protagonista in Italia di concerti memorabili, in grado di richiamare migliaia di persone che con lui condividono la musica e gli ideali. Il suo rapporto con il nostro Paese è veramente speciale e quest’anno Manu Chao ha deciso di tornarci per dei nuovi appuntamenti che si stanno trasformando in vere e proprie feste per tutti».
Per poter lasciare o votare un commento devi essere registrato.
Effettua l'accesso oppure registrati