di Laura Cutini
L’estate montegranarese entra nel vivo per un weekend all’insegna del divertimento e della cultura. Si parte oggi martedì 6 agosto con il carnevale dei bambini alle 21.30 in piazza Mazzini, sarà festa per i più piccoli con animazione maschere e gonfiabili, ad ingresso libero. Mercoledì 7 è in calendario la consueta (ogni anno un appuntamento che si rinnova, considerato il grande riscontro di pubblico e partecipanti) proiezione di uno dei più grandi successi di Bud Spencer e Terence Hill con “Altrimenti ci arrabbiamo” sempre nella cornice di Piazza Mazzini. Alle 19.30 la cena a base di fagioli “alla trinità” (su prenotazione al numero 329.2235222) ed a seguire la visione della pellicola di successo.
Venerdì 9 agosto alle 21.30 arriva la novità “Close Up. La Magia a distanza”: l’appuntamento proposto dall’Assessorato alla Cultura, propone un format che consente di far partecipare il pubblico ad uno spettacolo dalla formula esclusiva ed originale del Club Prestigiatori Fermano. Magia a distanza ravvicinata nella bella cornice di Piazza Mazzini.
In quattro postazioni differenti nel centro storico, altrettanti artisti della manipolazione, veri e propri assi dell’arte magica proporranno la performance di “close up”, una delle forme più alte della prestigiazione a stretto contatto con il pubblico. Ogni quindici minuti i maghi ruotano fra le varie varie postazioni, in maniera tale da consentire al pubblico di assistere a momenti di spettacolo completamente differenti nella stessa serata di intrattenimento.
Lo spettacolo è inserito nel contesto dell’evento “Borghi Aperti”: un evento curato da “Noi Marche” in collaborazione con l’Ufficio turistico comunale, allo scopo di promuovere le bellezze dei centri storici più piccoli, sempre molto attrattivi dal punto di vista turistico ed eno-gastronomico. Il tour con la visita guidata partirà da Piazza Mazzini alle 18.00 ed è totalmente ad accesso gratuito.
Si avrà la possibilità di passeggiare tra i vicoli del borgo, scoprire il patrimonio storico-artistico del centro visitare il museo della storia e delle tradizioni ed alla fine del percorso, gustare un piacevole aperitivo godendosi uno splendido panorama (su prenotazione, a partire dalle 20.00).
Per informazioni più dettagliate contattare l’ufficio turistico comunale al numero: 0734.278128 oppure 342.5324172.
Per poter lasciare o votare un commento devi essere registrato.
Effettua l'accesso oppure registrati