facebook twitter rss

Incendio nella legnaia, le fiamme arrivano all’abitazione

SANTA VITTORIA IN MATENANO - L'sos è scattato intorno a lle 22,30. Le operazioni di spegnimento sono durate fino alle 4. Questa mattina vigili del fuoco nuovamente sul posto per un secondo focolaio, subito controllato e circoscritto. Non si registrano feriti o intossicati

Cristiano Ninonà e Giorgio Fedeli

Un incendio, ieri notte, è divampato in una legnaia adiacente a una casa, a Santa Vittoria in Matenano. L’sos è scattato intorno alle 22,30 e così sul posto si sono precipitati i vigili del fuoco provenienti sia dal distaccamento di Amandola che dal comando provinciale di Fermo.

L’immobile si trova a poca distanza dal cimitero. Si tratta di un ex convento dei frati, attualmente adibito ad abitazione. Le fiamme, si diceva, sono divampate all’interno della legnaia e in pochi minuti ha raggiunto anche l’abitazione invasa dal fumo. Fortunatamente, le persone che erano presenti in casa, sono uscite e si sono messe in salvo lanciando l’sos.

I vigili del fuoco, una volta arrivati sul posto, si sono subito messi al lavoro per circoscrivere e domare le fiamme. Un’operazione che li ha impegnati fino alle 4 di notte. Danneggiata anche un’auto che era parcheggiata nelle vicinanze. Ma il loro lavoro non era finito lì. Questa mattina, infatti, gli uomini del 115 sono tornati sul posto per un nuovo focolaio, subito circoscritto e domato. Le cause dell’incendio sono ancora al vaglio del 115 anche se sembra proprio che si sia trattato di un rogo accidentale. L’edificio è stato dichiarato inagibile e le sette persone che componevano i tre nuclei abitativi presenti nel casolare sono state sistemate dal Comune in alloggi temporanei.


© RIPRODUZIONE RISERVATA

Torna alla home page


Per poter lasciare o votare un commento devi essere registrato.
Effettua l'accesso oppure registrati




Gli articoli più letti