Il calcio è sport, ma anche aggregazione, lo sanno bene a Monsampietro Morico, dove la nuova amministrazione comunale ed alcuni appassionati, hanno deciso di mettere in piedi la Polisportiva Petrus. Un nome che evoca i fasti del passato, ma guarda al futuro, con la voglia di tornare a riempire le tribune dello “Scirea” e magari ritornare in quella Prima Categoria dove la storia si interruppe qualche anno fa.
A Marina Palmense, la Palmense non sarà più sola, di pochi giorni fa l’annuncio dell’affiliazione alla Figc da parte della Due Palme. Un nome storico del panorama calcistico amatoriale fermano, da sempre presente nei campionati Uisp, che ora ha deciso di tentare una nuova avventura ed è pronta ad affrontare la Terza Categoria.
Anche Porto Sant’Elpidio ha visto nascere una nuova realtà, si tratta del Real Porto Sant’Elpidio, un progetto tutto nuovo, che nasce dalle ceneri della Nuova Faleria. Real Pse che ha già annunciato il suo nuovo allenatore, si tratta di Maikol Di Stefano ed i primi tasselli che comporranno la nuova rosa.
Non solo nuove nascite, ma anche delle fusioni. Non manca infatti chi sceglie di unire le forze per trovare nuovo slancio. Il Rapagnano, dopo la retrocessione in Prima Categoria, si è unita in matrimonio con la Invictus di Grottazzolina, formando la Invictus Rapagnano. Sempre in Prima Categoria, ci sarà anche la Pedaso-Campofilone, le compagini dei due comuni limitrofi hanno deciso di unire le forze di settore giovanile e prime squadre in un unica realtà, che parteciperà al campionato conquistato lo scorso anno dal Pedaso con la vittoria dei playoff.
(in aggiornamento)
Per poter lasciare o votare un commento devi essere registrato.
Effettua l'accesso oppure registrati