«Il Tribunale Federale della Fgi, con un’ordinanza di ieri ha sospeso in via cautelare l’efficacia della deliberazione della assemblea dei soci del primo luglio scorso della asd Nardi Juventus limitando l’attività associativa alla sola ordinaria amministrazione fino all’udienza fissata a Roma per il 27 settembre 2024». E’ quanto fanno sapere proprio alcuni degli ex consiglieri.
«Tale ordinanza – rimarcano alcuni ex consiglieri – soddisfa la richiesta cautelare presentata insieme al ricorso in data 31 luglio 2024 dagli ex-dirigenti dell’associazione, tramite l’avvocato Barbara Silenzi di Porto San Giorgio, ed al contempo garantisce la continuità delle attività dell’associazione, impedendo però iniziative al di fuori dell’ordinaria gestione. Accogliendo l’istanza il Tribunale Federale ha respinto le eccezioni pregiudiziali dei nuovi dirigenti
della Asd Nardi che avrebbero impedito il prosieguo dell’esame della denuncia. L’attuale passaggio rappresenta un significativo passo avanti verso il riconoscimento dei diversi rilievi posti dai ricorrenti all’attenzione del Tribunale Federale di Roma», riferiti ad aspetti emersi negli atti amministrativi che hanno preceduto e compromesso l’assemblea del primo luglio, nonché la validità stessa del suo esito. I ricorrenti hanno manifestato le loro rimostranze ma si è comunque proceduto alla nomina del nuovo direttivo. «Ora non resta che attendere la seduta del 27 settembre» concludono gli ex consiglieri.
Per poter lasciare o votare un commento devi essere registrato.
Effettua l'accesso oppure registrati