di Laura Cutini
Presentazione ufficiale del roster questa sera allo chalet Puerto Banana di Porto San Giorgio. Partita anche la campagna abbonamenti per la Superlega 2024/2025 mentre ancora non c’è l ufficialità per quanto riguarda la sede di gioco, dicasi PalaSavelli, anche se il presidente Rossano Romiti ha rassicurato i presenti sulla più che probabile presenza della M&G scuola pallavolo al palas di Porto San Giorgio.
Il bando infatti si concluderà il 13 agosto, dopodiché si conoscerà l’esito dell’appalto. «Abbiamo progetti per il palazzetto, siamo tranquilli sulla gestione, credo che spostarsi da Grottazzolina non inciderà ma anzi ci aiuterà a farci conoscere ad una più ampia platea».
Poi, sempre con Romiti, il punto sugli abbonamenti. Il presidente conferma di aver già lungamente superato i numeri della scorsa stagione, come ci si aspettava, con grande fiducia rispetto ai numeri da raggiungere, considerata la capienza della nuova casa della Yuasa.
«Ci siamo – le parole del responsabile comunicazione Fabio Paci – il nostro cammino in Superlega è partito, abbiamo espresso più volte il desiderio che questa squadra possa diventare di tutto il territorio, iniziamo da qui stasera». E’ con queste parole che ha avuto inizio la press conference della Yuasa Battery presso lo stabilimento Puerto Banana Beach di Porto San Giorgio, un incontro conviviale del team con la stampa che ha preceduto il White Party, uno degli appuntamenti più cool dell’estate sangiorgese.
Folto e variegato il nucleo societario presente all’evento, con numerosi dirigenti e la squadra al completo, con le sole eccezioni già note dei nazionali Demyanenko e Cvanciger, il cui arrivo è previsto per la fine di agosto. Presente anche il ceo del Main Sponsor, l’occasione è stata utile per presentare agli organi di informazione e ai tanti appassionati presenti il nuovo roster, affrontando al contempo anche questioni collaterali quali il tema palasport e la campagna abbonamenti.
Dal presidente Romiti a coach Ortenzi, passando per un breve saluto da parte di tutti i campioni presenti, l’occasione è stata preziosa per iniziare a conoscersi ma anche e soprattutto per permettere al team di iniziare a prendere confidenza con il territorio che li ospita, a partire da quella che con tutta probabilità sarà la nuova “casa” della Yuasa in occasione delle gare interne, ovvero Porto San Giorgio. Un brindisi in compagnia dei giornalisti intervenuti, e poi via alla serata di festa con l’intera delegazione che ha preso parte al White Party, partecipatissimo evento organizzato dal Puerto Banana Beach. In rigorosa e griffata polo bianca di rappresentanza, i giganti della Superlega non sono certo passati inosservati, con tantissimi appassionati e curiosi intenti a strappare loro una foto o un autografo nell’ambito di una serata all’insegna del sorriso e del sano divertimento. Presente anche il martello bulgaro Georgi Tatarov, arrivato nella serata di mercoledì dopo gli impegni con la nazionale agli ordini di coach Blengini.
Il legame con il territorio non sì è però limitato alla sola Porto San Giorgio. La serata di venerdì ha visto infatti anche un ulteriore evento, stavolta organizzato dal club dei tifosi “Skapigliati Volley Since 1990” con un apericena presso il Bar Victory 87 di Grottazzolina. La serata, anch’essa partecipatissima e dedicata alla sottoscrizione delle tessere del club (che permetteranno ai possessori di avere sconti importanti sia nell’abbonamento in curva che nelle trasferte negli altri campi di Superlega) è stata infatti preceduta dalla gradita visita della squadra, prima di spostarsi verso la costa. Lo staff tecnico ha infatti deciso di anticipare l’orario di allenamento proprio per permettere al team di intervenire anche alla festa dei tifosi, e nell’ambito della stessa è stato molto apprezzato il gesto compiuto dal presidente Romiti e da coach Ortenzi di sottoscrivere la tessera del club. Segnali importanti, di chi alle parole fa poi seguire i fatti, con l’unico scopo di far diventare questa Superlega davvero di tutti.
ECCO IL ROSTER
ZHUKOUSKI Tsimafei
ANTONOV Oleg
CUBITO Marco
VECCHI Riccardo
DEMYANENKO Danny
MATTEI Andrea
COMPARONI Francesco
PETKOVIC Dusan
FEDRIZZI Michele
MARCHIANI Manuele
ROMITI Andrea
FORESI Diego
CVANCIGER Gabrijel
TATAROV Georgi
MARCHISIO Andrea
ORTENZI Massimiliano (coach)
Per poter lasciare o votare un commento devi essere registrato.
Effettua l'accesso oppure registrati