facebook twitter rss

Monte Vidon Corrado piange lo storico parroco don Flaminio Gionni

LUTTO - Un grave lutto quello che ieri ha colpito la comunità di Monte Vidon Corrado, chiamata a dare l’ultimo saluto al sacerdote, che per oltre trent’anni ha prestato servizio presso la parrocchia di San Vito Martire. 

Don Flaminio Gionni

Si è spento ieri, all’età di 92 anni, don Flaminio Gionni, storico parroco di Monte Vidon Corrado.

A darne il triste annuncio i familiari

Originario di Campofilone, Don Flaminio inizia il suo sacerdozio nel 1958, dopo alcune esperienze, è nel settembre del 1984, che arriva a Monte Vidon Corrado, riuscendo grazie al suo carattere mite e gentile, a creare fin da subito un forte legame con i suoi parrocchiani, di cui ha curato spirito e fede per molti anni, celebrando i sacramenti delle ultime generazioni di montevidonesi. Pochi anni fa la scelta di ritirarsi, continuando comunque ad aiutare i sacerdoti che si sono succeduti in parrocchia. Nonostante il disimpegno, Don Flaminio aveva scelto di continuare a vivere a Monte Vidon Corrado, per restare accanto ai suoi parrocchiani. 

Le esequie del sacerdote verranno celebrate sabato mattina al Duomo di Fermo, alle ore 9, prima della tumulazione al cimitero di Monte Vidon Corrado. 

La camera ardente è stata allestita alla casa funeraria Evandri e Pistolesi, a Campiglione di Fermo.

Matteo Achilli

 


© RIPRODUZIONE RISERVATA

Torna alla home page


Per poter lasciare o votare un commento devi essere registrato.
Effettua l'accesso oppure registrati




Gli articoli più letti