facebook twitter rss

Serie D, annunciato il calendario di una Fermana ancora da costruire

CALCIO - Oggi pomeriggio la Lega Nazionale Dilettanti ha diramato i calendari della prossima Serie D. Debutto con la Recanatese per i canarini, quindi derby casalingo con l'Ancona. Stagione che si chiuderà il 4 maggio a Castelfidardo, se nel frattempo qualcuno scenderà in campo

di Matteo Achilli

FERMO – La Serie D ha alzato definitivamente il sipario sulla prossima stagione, quella a cui i tifosi della Fermana sperano di poter assistere in prima persona, nonostante la situazione della società sia paradossale.

La famiglia Simoni sta gestendo la Fermana in maniera davvero incomprensibile. I debiti che pesano sulle proprie casse e i punti interrogativi su eventuali interlocutori potrebbero essere elementi che rendono difficile la vendita, resta però complicato capire perché nel frattempo non si stia costruendo una squadra, magari anche infarcita di giovanissimi, visto che la Fermana è stata regolarmente iscritta e quindi siano stati spesi ulteriori soldi da parte della società. A questo punto non sarebbe forse meglio consegnare le chiavi della Fermana al sindaco e farsi da parte a tempo debito?

In questi giorni sembrava essersi arrivati ad un accordo con l’imprenditrice laziale Martina Fabriani, tanto che alcune testate davano l’affare ormai per concluso e la nuova proprietà già pronta ad accelerare i tempi per costruire la rosa. Nel frattempo però è trascorsa un’altra settimana e non si è mosso nulla, la spina della Fermana resta momentaneamente staccata e chissà se qualcuno riuscirà a darle energia prima che sia troppo tardi.

Oggi pomeriggio la Serie D ha compilato il calendario della prossima stagione. Sulla carta la Fermana debutterà in casa della Recanatese, quindi ci sarà la sfida casalinga con l’Ancona, due derby molto attesi, così come il terzo turno con l’Atletico Ascoli, al quale però non è detto si arrivi. Nel caso i gialloblù non scendessero in campo per due turni consecutivi, ci sarebbe l’esclusione dal campionato, come accaduto lo scorso anno alla Pistoiese.


© RIPRODUZIONE RISERVATA

Torna alla home page


Per poter lasciare o votare un commento devi essere registrato.
Effettua l'accesso oppure registrati




Gli articoli più letti