facebook twitter rss

Addio Tiziana Capodarca, storica maestra e catechista: «Una donna fondamentale per la nostra comunità»

PORTO SANT'ELPIDIO - Un'icona della città e del quartiere Faleriense. I funerali si terranno domani alle ore 10 presso la Chiesa Sacro Cuore di Gesù

Tiziana Capodarca

Porto Sant’Elpidio piange la scomparsa di Tiziana Capodarca. Maestra e catechista, una vera e propria icona della città e del quartiere Faleriense.

«Con profondo dolore, annunciamo la scomparsa di Tiziana Capodarca, storica maestra della Scuola primaria Gianni Rodari. Tiziana Capodarca è stata una figura fondamentale per la nostra comunità, un pilastro del quartiere Faleriense che ha dedicato la sua vita all’educazione, alla cultura, alle iniziative nel sociale e all’attività pastorale. Per decenni, ha insegnato con passione e dedizione alla Scuola primaria Gianni Rodari, formando generazioni di studenti e trasmettendo loro non solo nozioni, ma valori umani profondi – scrivono i familiari nel volerla ricordare – Il suo impegno non si è mai limitato all’insegnamento. Tiziana è stata anche una storica organizzatrice della “Festa del Sacro Cuore” un evento che unisce ogni anno il quartiere Faleriense in un momento di preghiera e condivisione. La sua dedizione e la sua capacità di coinvolgere e coordinare tutti i membri della comunità hanno reso questa festa un appuntamento irrinunciabile per molti».

Il mondo dell’insegnamento e dell’aggregazione al centro della vita di Tiziana, ma anche il rapporto strettissimo con la Chiesa. «La fede ha sempre guidato la vita di Tiziana. Da sempre catechista, ha trasmesso il suo amore per il Vangelo ai più giovani, accompagnandoli nel loro percorso di crescita spirituale e ha sempre coordinato il gruppo dell’Apostolato della Preghiera. Siamo certi che la sua fede l’ha accompagnata in quest’ultimo viaggio, come in tutta la sua vita e continuerà a sostenere lei in Eterno e a guidare i suoi cari».

La comunità si stringe attorno alla famiglia in questo momento di dolore. «La sua mancanza si farà sentire profondamente, ma il suo esempio continuerà a vivere in tutti coloro che hanno avuto la fortuna di conoscerla. – concludono i familiari – I funerali si terranno domani alle ore 10 presso la Chiesa Sacro Cuore di Gesù, occasione in cui la comunità potrà riunirsi per rendere omaggio a una vita dedicata al bene comune e alla fede. La salma si trova nella sua abitazione di via Solferino 4. Tiziana Capodarca, una maestra non solo di scuola, ma di vita, resterà per sempre nei nostri cuori».

Maikol Di Stefano


© RIPRODUZIONE RISERVATA

Torna alla home page


Per poter lasciare o votare un commento devi essere registrato.
Effettua l'accesso oppure registrati




Gli articoli più letti