facebook twitter rss

Borghi Maestri Festival fa tappa a Petritoli dal 29 agosto al primo settembre 

PETRITOLI è pronta ad accogliere i suoi visitatori nei luoghi più suggestivi del borgo, tra cui Piazza Tamanti, Piazza Mazzini e Piazza della Rocca, dove si terranno gli spettacoli. Non mancheranno spettacoli itineranti, street food per deliziare il palato e un mercatino artigianale dove sarà possibile apprezzare le produzioni locali.

Borghi Maestri Festival continua e fa tappa a Petritoli dal 29 agosto al 1 settembre 

Dopo il successo delle prime tre serate, che hanno registrato oltre mille presenze nel magnifico borgo di Monte Vidon Combatte e Collina Nuova, il Borghi Maestri Festival si prepara a tornare sulla scena, questa volta a Petritoli e Moregnano.

«Siamo entusiasti del grande riscontro che il Borghi Maestri Festival ha avuto a Monte Vidon Combatte. Questo evento rappresenta un’opportunità straordinaria per valorizzare il nostro territorio. Vedere il borgo con tanti visitatori e turisti, entusiasti di poter godere dei meravigliosi spazi all’aperto del paese dove si sono tenuti gli spettacoli, ci riempie di orgoglio e ci spinge a continuare su questa strada» ha dichiarato il sindaco di Monte Vidon Combatte.

L’ultima tappa del festival per il 2024 si svilupperà in quattro imperdibili serate, dal 29 agosto al 1 settembre. Il viaggio nel mondo delle arti performative continua con una programmazione ricca e variegata, di respiro sia nazionale che internazionale. Il festival offrirà un mix di spettacoli di intrattenimento, comicità, musica, teatro e danza, pensati per coinvolgere grandi e piccoli dalle 20:30 fino a mezzanotte.

Anche quest’anno, l’evento darà rilievo al territorio circostante con una trepidante anteprima a Moregnano giovedì 29 agosto, sulle note di De André. La serata vedrà l’esibizione della band “Caro De André”, che da oltre vent’anni porta le opere del celebre cantautore in tutta Italia. Il festival proseguirà a Petritoli nelle tre giornate successive, con spettacoli in cui il rapporto diretto tra performer e spettatori sarà il filo conduttore, rendendo il pubblico parte integrante delle rappresentazioni.

Tra gli artisti in programma: la Compagnia Nando e Maila con “Sconcerto d’amore”, Luca Regina in “Ridi da re”, la Compagnia Trioche con “Meglio Tarde che Mai”, la Compagnia Le Radiose in “On Air”, e Michele Roscica con “Uomo Orchestra”.

Petritoli è pronta ad accogliere i suoi visitatori nei luoghi più suggestivi del borgo, tra cui Piazza Tamanti, Piazza Mazzini e Piazza della Rocca, dove si terranno gli spettacoli. Non mancheranno spettacoli itineranti, street food per deliziare il palato e un mercatino artigianale dove sarà possibile apprezzare le produzioni locali.

A Borghi Maestri Festival l’ingresso è gratuito. Per ulteriori informazioni, visita le nostre pagine Facebook e Instagram: #BorghiMaestri.

 


© RIPRODUZIONE RISERVATA

Torna alla home page


Per poter lasciare o votare un commento devi essere registrato.
Effettua l'accesso oppure registrati




Gli articoli più letti