facebook twitter rss

Carenze igienico-sanitarie e manca anche il piano d’emergenza. Sospesa l’attività di uno chalet a P.S.Elpidio

PORTO SANT'ELPIDIO - L’accertamento delle violazioni ha comportato la sospensione temporanea dell’attività, con conseguente irrogazione di una sanzione amministrativa di 2.000 euro e la richiesta di adozione di misure prescrittive da parte dell'Asl competente.

Nei giorni scorsi, nel corso di un’azione congiunta finalizzata al rispetto delle normative sul lavoro, ambientali e di salute pubblica, i Carabinieri della Compagnia di Fermo, insieme al personale specializzato del Nucleo Antisofisticazione e Sanità di Ancona e personale dell’Ispettorato del Lavoro di Ascoli Piceno hanno eseguito controlli straordinari nel territorio di Porto Sant’Elpidio, focalizzandosi su strutture balneari, tra cui alcuni chalet.

«Durante l’attività di verifica, è emerso che presso uno chalet del lungomare di Porto Sant’Elpidio – si legge in una nota dell’Arma – sono state riscontrate gravi violazioni. L’attività infatti è risultata sprovvista del piano d’emergenza ed evacuazione e sono state riscontrate carenze igienico sanitarie. L’accertamento delle violazioni ha comportato la sospensione temporanea dell’attività, con conseguente irrogazione di una sanzione amministrativa di 2.000 euro e la richiesta di adozione di misure prescrittive da parte dell’Asl competente».

«Questa operazione – rimarcano i carabinieri – dimostra l’impegno costante dell’Arma nel garantire il rispetto delle leggi e delle norme volte a tutelare la salute dei cittadini e a preservare l’ambiente. La collaborazione tra diversi reparti specializzati sottolinea l’importanza dell’azione coordinata nel garantire la legalità e il benessere della comunità».


© RIPRODUZIONE RISERVATA

Torna alla home page


Per poter lasciare o votare un commento devi essere registrato.
Effettua l'accesso oppure registrati




Gli articoli più letti