facebook twitter rss

Fermana, qualcosa si muove, scelti direttore generale e quello sportivo

CALCIO - Le notizie trapelate negli ultimi giorni hanno trovato conferma. L'amministrazione comunale al fianco dei Simoni, che proseguiranno da soli sperando nella dilazione del debito e nell'aiuto dell'imprenditoria locale. A gestire gli aspetti societari saranno gli ex calciatori Federico Ruggeri, nominato diggì e Michele Paolucci, che sarà il nuovo diesse

I tifosi della Fermana durante l’ultima stagione

FERMO – Dopo settimane di bocche cucite, vendite saltate e situazioni paradossali, la Fermana inizia finalmente a muoversi, seppur con ritardo eclatante rispetto alle avversarie.

Ci sarà da correre e tanto, perchè tra nemmeno un mese si scende in campo per la Coppa Italia e in casetta rossa non c’è neanche un tesserato da far allenare. Ad occuparsi di costruire la squadra e gestire gli aspetti che ruotano attorno ad essa, saranno Federico Ruggeri e Michele Paolucci, che appena appesi gli scarpini al chiodo, hanno accolto la proposta di sedersi dietro la scrivania e mettere la loro esperienza al servizio della Fermana.
Per quanto riguarda l’aspetto economico, ci sarà l’aiuto dell’amministrazione comunale, in particolare del sindaco Paolo Calcinaro e dell’Assessore allo Sport, Alberto Maria Scarfini, che hanno già contattato un pool di imprenditori locali, pronti a dare un aiuto concreto alla famiglia Simoni.Il tutto è stato condensato nel comunicato stampa diramato in mattinata dalla società gialloblù, che prova così ad aprire uno spiraglio di luce, dopo settimane di buio pesto.
«La Fermana F.C. comunica che sono stati nominati il nuovo Direttore Generale Federico Ruggeri e il Direttore Sportivo Michele Paolucci.
Il primo passo di questa stagione si è compiuto nel segno della ricostruzione con figure giovani del territorio che hanno dimostrato con le loro carriere sportive grande abnegazione e passione per il calcio.

Federico Ruggeri (foto prelevata dal relativo canale Facebook) con la maglia del Montegranaro Calcio, compagine di Eccellenza, contesto dove ha militato nella passata stagione sportiva

In questa fase delicata e di transizione societaria, in attesa che venga perfezionato il piano di ristrutturazione del debito, il passo verso la rinascita è iniziato nel segno del cambiamento – si legge nella nota del club – l’attuale proprietà, dopo il difficile periodo affrontato con diverse trattative mai concluse, ha stabilito un piano di accompagnamento, in stretto contatto con l’amministrazione comunale nelle persone del Sindaco Paolo Calcinaro e dell’assessore Alberto Maria Scarfini e con il beneplacito di alcuni imprenditori locali che ci auspichiamo diventi definitivo dopo l’omologa e getti nuove basi per una ricostruzione sana e oculata per il futuro calcistico della Fermana. Si sta già lavorando per la definizione di staff tecnico e rosa con alcuni accordi già raggiunti e che nei prossimi giorni verranno divulgati. Ai nuovi dirigenti diamo il benvenuto ed auguriamo buon lavoro».

“Quasi all’improvviso è successo ed è semplicemente finita. È finita l’avventura di una vita, non sentirò più l’odore dell’erba che macchia la pelle dopo una scivolata, non sentirò più la palla rimbalzare, non sentirò più l’odore dell’avversario, non sentirò più molte altre cose – uno stralcio di quanto ha dichiarato Ruggieri tramite i propri profili social -. Avrei desiderato un finale diverso ma mai avrei pensato ad un nuovo inizio così difficile, affascinante ed impegnativo. La mia carriera è stata l’esatto opposto di quello che avrei sognato con quel numero dieci sulle spalle, ma il vecchio terzinaccio tutta corsa e poco altro mi ha regalato comunque molte soddisfazioni. Da oggi si apre un nuovo capitolo, in una nuova veste con altre responsabilità, altrettanto affascinante e pieno di ostacoli (certo non pensavo così tanti ). Cercherò di fare il massimo come sempre ho provato a fare ed essere leale ed onesto con me stesso prima e con chi mi circonda poi. Oggi è un altro giorno, è iniziata una nuova vita, un nuovo miracolo ci aspetta, spero di esserne all’altezza. Forza Fermana”.

di Matteo Achilli


© RIPRODUZIONE RISERVATA

Torna alla home page


Per poter lasciare o votare un commento devi essere registrato.
Effettua l'accesso oppure registrati




Gli articoli più letti