FERMO – Dopo settimane di bocche cucite, vendite saltate e situazioni paradossali, la Fermana inizia finalmente a muoversi, seppur con ritardo eclatante rispetto alle avversarie.
In questa fase delicata e di transizione societaria, in attesa che venga perfezionato il piano di ristrutturazione del debito, il passo verso la rinascita è iniziato nel segno del cambiamento – si legge nella nota del club – l’attuale proprietà, dopo il difficile periodo affrontato con diverse trattative mai concluse, ha stabilito un piano di accompagnamento, in stretto contatto con l’amministrazione comunale nelle persone del Sindaco Paolo Calcinaro e dell’assessore Alberto Maria Scarfini e con il beneplacito di alcuni imprenditori locali che ci auspichiamo diventi definitivo dopo l’omologa e getti nuove basi per una ricostruzione sana e oculata per il futuro calcistico della Fermana. Si sta già lavorando per la definizione di staff tecnico e rosa con alcuni accordi già raggiunti e che nei prossimi giorni verranno divulgati. Ai nuovi dirigenti diamo il benvenuto ed auguriamo buon lavoro».
“Quasi all’improvviso è successo ed è semplicemente finita. È finita l’avventura di una vita, non sentirò più l’odore dell’erba che macchia la pelle dopo una scivolata, non sentirò più la palla rimbalzare, non sentirò più l’odore dell’avversario, non sentirò più molte altre cose – uno stralcio di quanto ha dichiarato Ruggieri tramite i propri profili social -. Avrei desiderato un finale diverso ma mai avrei pensato ad un nuovo inizio così difficile, affascinante ed impegnativo. La mia carriera è stata l’esatto opposto di quello che avrei sognato con quel numero dieci sulle spalle, ma il vecchio terzinaccio tutta corsa e poco altro mi ha regalato comunque molte soddisfazioni. Da oggi si apre un nuovo capitolo, in una nuova veste con altre responsabilità, altrettanto affascinante e pieno di ostacoli (certo non pensavo così tanti ). Cercherò di fare il massimo come sempre ho provato a fare ed essere leale ed onesto con me stesso prima e con chi mi circonda poi. Oggi è un altro giorno, è iniziata una nuova vita, un nuovo miracolo ci aspetta, spero di esserne all’altezza. Forza Fermana”.
di Matteo Achilli
Per poter lasciare o votare un commento devi essere registrato.
Effettua l'accesso oppure registrati