Ha cercato di placare un uomo che tra grida e urli stava spaventando giovani e famiglie, per tutta risposta è stato preso a pugni al volto ed è dovuto ricorrere alle cure del pronto soccorso. Involontario protagonista dell’aggressione, ieri sera poco dopo la mezzanotte a Monte Urano, il presidente del Consiglio comunale Massimo Mazzaferro. Il picchiatore, già noto per numerose intemperanze e condotte violente, è un giovane conosciuto in paese.
Tutto è successo nel giro di pochi minuti in viale Matteotti, all’altezza delle Piantine, abituale luogo di incontro per i monturanesi. Serata che volge al termine, alcune persone che consumano qualcosa fuori da un’attività commerciale, altre che passeggiano o si fermano alle panchine. Da quanto raccontano alcuni testimoni, l’uomo avrebbe iniziato a gridare, rivolto contro alcune coppie di età matura sedute su una panchina. «Non mi guardate, non mi parlate, lasciatemi stare». Le famiglie, intimorite, dopo qualche istante si sono allontanate, ma l’uomo, visibilmente alterato, avrebbe continuato a gridare, stavolta prendendosela contro un gruppo di giovanissimi poco distante. I giardini hanno iniziato a svuotarsi, anche perché il soggetto è piuttosto noto a Monte Urano per le sue condotte.
A quel punto Mazzaferro, che ha assistito alla scena, si è avvicinato all’uomo, invitandolo a calmarsi. Sulle prime battute ha ripetuto le frasi già pronunciate in precedenza: «Non mi dovete parlare, non mi dovete guardare». Poi con uno scatto si è lanciato contro il presidente del Consiglio comunale, colpendolo con dei pugni al volto. L’intervento di altri passanti presenti in zona li ha separati ed ha evitato che il pestaggio proseguisse. Per fortuna la vittima, pur dolorante per i colpi subiti, non ha riportato serie conseguenze. L’episodio ha destato preoccupazione tra la comunità monturanese. In molti hanno espresso solidarietà al presidente del Consiglio comunale ed evidenziato la pericolosità di un individuo che ormai ripetutamente si sarebbe reso protagonista di episodi violenti tra Monte Urano e i paesi limitrofi. Stamattina sono state avvistate nella zona dell’aggressione diverse pattuglie delle forze dell’ordine.
P.Pier.
Per poter lasciare o votare un commento devi essere registrato.
Effettua l'accesso oppure registrati