In piazza Risorgimento, ad Amandola, nel consueto Spazio Eventi, da ieri al 28 agosto, dalle ore 18 alle ore 23, si possono ammirare le nuove opere del maestro Nicola Convertino “dal figurativo moderno all’informale”.
E’ stata infatti inaugurata ieri la mostra delle opere di Nicola Convertino, con la presenza del sindaco Adolfo Marinangeli e dell’assessore alla cultura Enrico Sciamanna.
«Tante opere – spiegano dal Comune – con tematiche nascoste che vanno interpretate e lette con la consapevolezza che la natura umana è cangiante. Convertino, negli occhi delle donne che dipinge, apre una finestra in un mondo lontano, raggiungibile attraverso le lunghe ciglia di queste splendide creature che disegna e dipinge. Temi affascinanti che Convertino inserisce, in maniera crittografica, all’interno delle sue opere, insieme ad elementi mistici che ci danno la possibilità di cambiare la realtà delle cose, dipende dall’animo con quale ci poniamo di fronte ad essa. In questo periodo – concludono dal Comune – è possibile incontrare l’artista per colloquiare con lui su questi temi ed altri con la relativa spiegazione della sua arte».
Per poter lasciare o votare un commento devi essere registrato.
Effettua l'accesso oppure registrati